Alfa Romeo Giulia oltre che velocissima mostra di essere molto sicura. E questa potrebbe essere una chiave importante per lo strategico mercato americano. Il Biscione deve ancora sfondare in America. Ma ora, oltre ai riconoscimenti per design e grandi qualità di guida, ha appena ricevuto un attestato molto importante per la sicurezza.
La berlina sportiva del Biscione ha ottenuto massimo punteggio nei crash testdell’autorevole Insurance Institute for Highway Safety (IIHS). Ovvero il di “Top Safety Pick +“. Di fatto, una certificazione di eccellenza, che conferma la qualità del progetto. E che in un mercato dove la tutela del consumatore prima di ogni altra cosa, potrebbe sortire un effetton virtuoso.
Sarebbe il cornamento di un grand impegno. Lo sviluppo della Giulia fu ritardato a proprio per ottenere la massima efficienza nei crash test. Quel tempo è stato impiegato molto bene. La prima conferma era arrivata dalle cinque stelle ottenute nei crash test Euro Ncap.
Sicura come e più delle tedesche
Per l’IIHS l’Alfa Giulia è allo stesso livello di Audi A4 e BMW Serie 3, mentre la Mercedes Classe C è al gradino di sotto, seppur a livelli molto alti. In tutti i cinque tipi di test dell’Insurance Institute for Highway Safety la Giulia ha conseguito risultati ldi alto livello.
Ultima modifica: 4 Ottobre 2017