Alfa Romeo e Maserati, un rilancio che piace a PSA

3968 0
3968 0

Alfa Romeo Giulia e Stelvio stanno per arrivare con le nuove versioni, dotate di tecnologie d’avanguardia. QN Motori ve le racconterà nelle prossime ore.  Maserati prepara il futuro nel suo Innovation Lab alla periferia di Modena.

Alfa Romeo - Alfa Romeo Stelvio e Giulia 2020, come sarà il restyling

Alfa Romeo e Maserati, l’aspettativa non manca

C’è grande fermento nei marchi di lusso FCA quelli che dovrebbero garantire il futuro del costruttore italo-americano, da poco congiunto, in nozze ufficiali, con il gruppo PSA.

Tanto slancio e tanta sana progettualità porteranno alla produzione di nuovi modelli: il Suv  per Alfa e una Maserati supersportiva da costruire a Modena, tanto per cominciare. Ma nella sicurezza dei manager, nel piglio con cui affrontano le sfide che verranno, si legge una era nuova.

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

E il segreto sta quasi certamente nell’unione con il gruppo francese. Le economie di scala e i risparmi che la Grande Alleanza consentirà devono aver rassicurato i vertici di Fca.

E i fondi per nuovi progetti, lungamente bloccati, presto consentiranno di avviare un piccolo grande rinascimento. Specie in quel segmento di alta gamma, dove PSA non riesce ad imporsi.

Peugeot 208 - elettrificata
Peugeot 208, futura base per Fiat Punto e Alfa Romeo MiTo?

Alfa Romeo e Maserati, cosa cerca PSA

Il fascino e la suggestione dei marchi italiani, Alfa e Maserati, la tradizione motoristica del Biscione, la lavorazione artigianale delle auto del Tridente, pronte ad affrontare anche un salto tecnologico verso l’era elettrica, sono la miglior garanzia che il colosso franco-italo-americano potrà contare su vetture di altissima qualità.

Pronte a sfidare i tedeschi anche nel mondo Premium, dove fino ad oggi l’hanno fatta da padroni. Anche il cambio del management in Maserati,
con l’arrivo di Davide Grasso nel ruolo di responsabile operativo, chiarisce che il marchio modenese corre verso un rinnovamento.

Davide Grasso, Chief Operating Officer di Maserati

Grasso, ex amministratore della Converse, marchio della Nike, dovrà guidare questa trasformazione per imporre il brand Maserati anche nel cuore dei giovani.

Ultima modifica: 19 Novembre 2019