Alfa Romeo Crossover nel 2022, sarà anche elettrico. Le anticipazioni

5153 0
5153 0

Alfa Romeo Crossover, dopo Tonale l’auto dei grandi numeri sarà il modello, anche elettrico, ma ancora senza nome.

Sarà realizzato sulla piattaforma CMP del Gruppo PSA. Il modello è stato annunciato dal capo del Marchio per EMEA, Alberto Cavaggioni. E anticipato da AutoExepress in due bozzetti.

Alfa Romeo Crossover compatto SUV Compatto di AutoExpress 2
Alfa Romeo SUV Compatto di AutoExpress

B UV (utilitity vechiche), Baby SUV, la definizione non è stata ancora data. Nemmeno il nome, anche i rumors, dopo Stelvio e Tonale, indicano Brennero.

Alfa Romeo potrebbe riservare una sorpresa, una piccola anticipazione a marzo al Salone di Ginevra o il 24 Giugno per il suo 110° anniversario dalla fondazione.

Alfa Romeo SUV Compatto di AutoExpress
Alfa Romeo SUV Compatto di AutoExpress

Alfa Romeo Crossover, anticipo nella scaletta?

L’esordio è fissato per il 2022, ma potrebbe essere anticipato di alcuni mesi. Sfruttando la Common Modular Platform di Groupe PSA sarò possibile avere alimentazione benzina, Diesel ed elettrica.

Il modello che attualmente più si avvicina ad Alfa Romeo Crossover è DS 3 Crossback (la prova di QN Motori della versione elettrica) “ruote alte” compatto di lusso. Disponibile con i tre powretrain.

Alfa Romeo Crossover, i motori e lo stile.

Potrebbero essere replicati anche i “cuori” francesi. Ovvero il 1.2 tre cilindri turbo benzina, attualmente con potenza fino a 155 cv. Il Diesel 1.5 fino a 130 cv. E l’elettrico da 136 cv e 310 km di autonomia. Negli anni questi numeri cambieranno.

Per il quarto modello Alfa, dopo Giulia, Stelvio e Tonale, sarà decisivo lo stile. Tonale, come dichiarato ufficialmente dalla Casa, definirà il design delle prossime Alfa. In questo i bozzetti sono fedeli. Il modello si preannuncia accattivante, ma il tempo corre …

Alfa Romeo crossover compatto il 24 giugno per i 110 anni del Biscione?

 

.

Ultima modifica: 31 Gennaio 2020