Alfa Romeo C SUV a Ginevra, la sorpresa è davvero alle porte. Il concept del nuovo modello del Biscione dovrebbe essere presentato al Salone svizzero. La data dovrebbe essere il 5 marzo. Ma non solo, ci sono delle news inedite anche da Alfa Romeo Racing.

Una novità … dalla F1
A stretto giro dei rumors che QN Motori ha riportato, Cristiano Fiorio, Head of Brand Marketing & Communication FCA per EMEA, ha dichiarato a Quattrorute. “E’ nato qualcosa che fa parte di tutte le operazioni che svolgeremo intorno al Team”.

Che sia il travaso di tecnologia dalla F1 alla strada? Un retaggiostorico, un po’ come negli anni Ottanta i turbo passarono dai circuiti ai modelli di serie. E anche in tante altre occasione. Il “colpo” dedicato alla F1 potrebbe riguardare una power unit ibrida.
La C-SUV, la sorella minore di Stelvio, pare comunque in rampa di lancio. Il concept che sarà svelato il 5 marzo potrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2020.

Prodotto a Pomigliano d’Arco, sulla piattaforma Jeep Renegade – Compass. E dotato, anche, di un powetrain ibrido plug-in, con trazione integrale o anteriore. Il colpo di coda di Alfa a Ginevra scalderà il futuro del Biscione? Le premesse sembrano esserci.

Ultima modifica: 21 Febbraio 2019