Alfa Crossover, il C-SUV sarà il terzo modello del nuovo corso?

8610 0
8610 0

Alfa Crossover, il C-SUV sarà il terzo modello del nuovo corso? Dopo che Marchionne ha dato i numeri, positivi ma con l’obbligo di crescere ancora molto, rimane aperta la questione.

Se Alfa Romeo e Maserati nel 2017 sono chiamate a vendere 230.000 unità, il numero per il 2018 dovrà essere molto maggiore. In pratica, un raddoppio ogni anno, o giù di lì. La corsa dovrà essere rapida, anche perché non potrà essere eterna.

E quale sarà il prossimo modello Alfa Romeo, chiamato a dare un boost importante? Quasi certamente si tratterà di un SUV, la tipologia più richiesta a livello mondiale. Marchionne ha già dichiarato che accendo alla Stelvio ci saranno un SUV grande e un SUV compatto. Ma la scaletta non è ancora nota.

Piattaforma Giorgio

La piattaforma dovrete essere la Giorgio. Quindi con trazione posteriore o integrale. Ma sarà un segmento C o un segmento E? Potrebbe trattarsi di un crossover compatto. Lungo circa 4,40 metri, poco più dell’attuale Giulietta. Che potrebbe andare a sostituire, per un fatto di gradimento e anche perché la Giulietta nel 2018 sarà al suo ottavo anno sul mercato. Leggermente affaticata quindi.

Il C-SUV avrà quindi doti stradali particolari, votato a contendersi una fetta importante del mercato con Audi, Opel, BMW e tanti altri costruttori.

Alfa Crossover
Di Alfa Romeo Project 950

Ultima modifica: 28 Aprile 2017