Alcantara e Toyota, insieme per una guida sportiva nel rispetto dell’ambiente

1115 0
1115 0

La nuova versione sportiva C-HR GR Sport ispirata ai modelli GR di Toyota, orientati alle prestazioni e ai colori delle livree di Toyota Gazoo Racing, più esclusiva e sportiva, si caratterizza anche per gli interni in Alcantara.

Alcantara, abbinata alla pelle, veste le sedute nel colore Dark Black. Con ricami di linee longitudinali e parallele nella parte centrale. I cui colori – rosso e grigio chiaro – richiamano quelli del logo GR. Ed esaltano lo sfondo scuro in un gioco di contrasti visivi e tattili.

Il carattere sportivo dell’allestimento è sottolineato dalla presenza del materiale. Capace di coniugare prestazioni tecniche (come l’aderenza in condizioni di guida veloce, la resistenza, la traspirabilità e la leggerezza) a eleganza e massimo comfort di guida.

La sostenibilità

Alcantara è stata scelta anche per la sua attenzione alla sostenibilità, tema caro a Toyota. Insieme i due brand assicurano un’esperienza di guida sportiva, nel rispetto dell’ambiente.

Toyota, con i suoi motori ibridi che riducono le emissioni di Ossidi di Azoto (NOx) fino al 90% rispetto ai limiti previsti dalla normativa, trova in Alcantara, Carbon Neutral fin dal 2009 il materiale ideale per gli interni. Grazie a questa caratteristica,  non aggiunge ulteriori emissioni di anidride carbonica. Ogni metro quadrato prodotto ha impatto zero sul riscaldamento globale.

Alcantara e Toyota, insieme per una guida sportiva nel rispetto dell’ambiente - 1

Leggi anche: Alcantara, tutte le news

Ultima modifica: 21 Gennaio 2021