La Peugeot 3008 è stato il primo SUV a vincere il prestigioso premio auto dell’anno. Ma è solo a trazione anteriore. Ovviamente la sua principale vocazione è rappresentata dall’asfalto stradale. Ma il 3008 se la cava anche in offroad.
Advanced Grip Control e il pacchetto per il fuoristrada
Questo grazie alla motricità potenziata e ottimizzata assicurata all’Advanced Grip Control che beneficia di importanti caratteristiche. Ovvero cinque modalità di aderenza: Normale, Neve, Fango, Sabbia, ESP OFF. Che sono gestite tramite il selettore posizionato sulla consolle centrale. Inoltre sono presenti cerchi e pneumatici specifici 18’’ All Seasons M+S (Mud & Snow).
Salite, ma anche discese. C’è infatti l’Hill Assist Descent Control (HADC), una funzione innovativa di assistenza in discesa. Che permette di controllare perfettamente e in tutta sicurezza la traiettoria della 3008 anche in presenza di forti pendenze e fondo scivoloso. Condizione in cui, altrimenti, chiunque si troverebbe in difficoltà.
Un bel pacchetto, senza dubbio. Grazie all’Advanced Grip Control il guidatore e i suoi passeggeri possono viaggiare anche in un fuoristrada “leggero”. Perfettamente rispondente alla vocazione del SUV.
Ultima modifica: 5 Settembre 2017