Peugeot 3008, la trazione è garantita dall’Advanced Grip Control | VIDEO

16579 0
16579 0

La Peugeot 3008 è stato il primo SUV a vincere il prestigioso premio auto dell’anno. Ma è solo a trazione anteriore. Ovviamente la sua principale vocazione è rappresentata dall’asfalto stradale. Ma il 3008 se la cava anche in offroad.

Advanced Grip Control e il pacchetto per il fuoristrada

Questo grazie alla motricità potenziata e ottimizzata assicurata all’Advanced Grip Control che beneficia di importanti caratteristiche. Ovvero cinque modalità di aderenzaNormale, Neve, Fango, Sabbia, ESP OFF. Che sono gestite tramite il selettore posizionato sulla consolle centrale. Inoltre sono presenti cerchi e pneumatici specifici 18’’ All Seasons M+S (Mud & Snow).

Salite, ma anche discese. C’è infatti l’Hill Assist Descent Control (HADC), una  funzione innovativa di assistenza in discesa. Che permette di controllare perfettamente e in tutta sicurezza la traiettoria della 3008 anche in presenza di forti pendenze e fondo scivoloso. Condizione in cui, altrimenti, chiunque si troverebbe in difficoltà.

Peugeot 3008, la trazione è garantita dall'Advanced Grip Control

Un bel pacchetto, senza dubbio. Grazie all’Advanced Grip Control il guidatore e i suoi passeggeri possono viaggiare anche in un fuoristrada “leggero”. Perfettamente rispondente alla vocazione del SUV.

 

Ultima modifica: 5 Settembre 2017

In questo articolo