Volkswagen Atlas Cross Sport Concept, il Suv a 5 posti per il mercato Usa

1953 0
1953 0

Al Salone di New York, Volkswagen presenta in anteprima il concept Atlas Cross Sport. Si tratta del prototipo della versione del Suv a 5 posti che arriverà nel 2019, riservato al mercato americano. Dove, molto probabilmente, non arriverà il Touareg presentato nei giorni scorsi. Sulle strade americane, si trova già una versione dell’Atlas ma a sette posti.

A breve sarà affiancata da questa versione a 5 posti. Il concept presentato a New York è dotato di un’alimentazione ibrida plug-in. Il motore termico è il solito V6 da 3.6 litri e 276 cavalli, probabilmente conservato anche nella versione di produzione. A questo sono accoppiati un paio di motori elettrici su entrambi gli assi. A quello anteriore aggiunge 54 cavalli, a quello posteriore 144. La potenza complessiva dell’Atlas Cross Sport Concept è quindi di 355 cavalli. L’accelerazione 0-100 km/h si compie in 5,4 secondi, mentre la velocità di punta è di 209 km/h. Volkswagen offre come opzione anche una versione mild-hybrid. Il V6 sarà lo stesso, ma la batteria per i due motori elettrici sarà più piccola. In questo caso, quindi, la potenza sarà di 310 cavalli e l’accelerazione 0-100 si compirà in 6,5 secondi.

Rispetto all’Atlas a 7 posti è più corta di 19 cm ma più larga di 3,8 cm. L’aspetto è quindi più aggressivo e muscoloso. Lo stile delle griglia anteriore ripercorre quello dell’Atlas già esistente. I fari a Led anteriori e posteriori sono simili, ma davanti corrono lungo tutta la mascherina. Questo prototipo offre anche cerchi da 22″, spoiler da tetto e scarichi cromati. All’interno sono più numerose le novità. A partire dai due schermi touchscreen, uno centrale da 10,1 pollici e uno davanti al guidatore da 12,3 pollici.

Ultima modifica: 28 Marzo 2018