BMW presenterà gli ultimi aggiornamenti alla linea BMW iPerformance, che si compone di veicoli elettrici di tipo plug-in. Il tutto al prossimo New York International Auto Show che si terrà al Jacob K. Javits Convention Center dal 14 al 23 aprile.
Si parte dalla nuova BMW 530e iPerformance, già presentata al Salone di Detroit. La più recente introduzione alla crescente famiglia di veicoli elettrici plug-in del brand iPerformance combina il sistema di stazionamento elettrico BMW eDrive a motore a benzina a 4 cilindri per ottenere una potenza di 248 cavalli e raggiungere la coppia 310 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,1 secondi. Il tutto grazie al fatto che la 530e iPerformance combina elementi volti al miglioramento delle prestazioni alle componenti di progettazione avanzata della BMW Serie 5, insieme a moderne caratteristiche di connettività come Gesture Control, Head-Up Display, controllo vocale e sistemi di assistenza alla guida. La BMW 530E iPerformance 2018 sarà disponibile nelle concessionarie nella primavera del 2017 con prezzi che partiranno da 51 mila Euro.
La BMW 740e xDrive iPerformance è invece l’ammiraglia del catalogo di vetture plug-in ibride di BMW. Unisce il comfort della Serie 7 alle virtù della mobilità elettrica a emissioni zero. La tecnologia BMW eDrive in questo caso si unisce a un propulsore 2.0 litri in linea benzina a 4 cilindri e dotato della tecnologia BMW TwinPower Turbo. Il cambio elettrico a 8 rapporti Steptronic permette di raggiungere una potenza complessiva di 322 cavalli. Questo veicolo è basato sul nuovo concetto di BMW EfficientLightweight, che ha permesso una significativa riduzione del peso rispetto ai modelli precedenti. A queste caratteristiche si aggiunge l’innovativa tecnologia BMW Carbon Core che consente di disporre di un abitacolo in CFRP.
BMW 330e iPerformance è invece la variante ibrida plug-in della famosa Serie 3, il modello premium di maggior successo al mondo. L’uso innovativo di un motore elettrico con tecnologia BMW TwinPower Turbo in linea e a4 cilindri si traduce in una potenza totale del sistema di 248 CV e in 310 Nm di coppia. La BMW 330e iPerformance accelera da 0 a 100 Km/h in 5,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 225 km/h, di 120 invece in modalità completamente elettrica.
La BMW X5 xDrive40e iPerformance ha rappresentato invece il debutto di BMW in questo segmento. Dispone di un 2.0 litri TwinPower Turbo a 4 cilindri che si abbina a un propulsore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio, accoppiato a una trasmissione a 8 rapporti. Il motore a benzina e il motore elettrico spingono fino a 308 cavalli e 332 Nm di coppia, sufficienti per portare xDrive40e X5 da 0 a 100 Km/h in soli 6,5 secondi. Si tratta di un veicolo che offre una trazione ottimale e stabile in tutte le condizioni stradali grazie al sistema di controllo di trazione intelligente di BMW.
Ultima modifica: 22 Marzo 2017