Motor Valley Fest 2023, il poster ufficiale di Aldo Drudi

939 0
939 0

Il poster di Motor Valley Fest 2023 è multiforme. Le nuove tecnologie e la tradizione motoristica della Motor Valley si incontrano nella creatività e nei giochi di colori e segni di Aldo Drudi.

Il celebre designer romagnolo, interprete dell’immagine dei più importanti eventi della Terra dei Motori, è stato chiamato anche quest’anno, a realizzare il poster dell’edizione 2023 del Motor Valley Fest sul tema “SUSTAINABLE INTELLIGENCE”.

Motor Valley Fest 2023, il poster ufficiale di Aldo Drudi

Drudi, tra i finalisti dell’edizione 2024 del Premio Compasso d’Oro con il Progetto del Misano World Circuit di Misano Adriatico, per l’edizione 2023 del più grande festival a cielo aperto nella Terra dei Motori emiliano-romagnola ha concepito e realizzato un manifesto che mette in mostra sette creazioni a quattro e due ruote dei brand iconici della Motor Valley: Ferrari, Maserati, Lamborghini, Ducati, Pagani, Dallara, Energica.

«Abbiamo usato quest’anno lo stemma di Modena, la città più racing dell’Emilia-Romagna, utilizzando linee grafiche che riprendono il logo del Motor Valley Fest spiega il designer Drudi – l’idea alla base di questi poster è quella di enfatizzare questi gioielli della Terra dei Motori attraverso segni grafici che ricalcano le linee meravigliose di queste auto e di queste moto, ‘gioielli’ creati nel luogo più rinomato a livello internazionale, la Motor Valley. Attraverso la nuova grafica rappresentiamo il grande stile italiano, l’eccellenza delle forme e del design più esclusivo». 

Manca poco più di una settimana all’apertura della quinta edizione del Motor Valley Fest con un calendario di iniziative ed eventi che continua ogni giorno ad arricchirsi.

Il cuore pulsante di Modena sarà il Cortile d’Onore di Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare di Modena, che ritorna ad aprire le sue porte al pubblico con “Best of Motor Valley”.

On stage per tutta la durata della manifestazione, in esposizione le automobili e le moto che rappresentano l’eccellenza motoristica della Motor Valley.

Poster speciali

A Modena si potranno ammirare la Ferrari Roma Spider (che sceglie Modena per la sua prima apparizione pubblica), la Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, la Revuelto di Lamborghini; la Pagani Utopia, la MC20 Cielo di Maserati e la Dallara EXP versione IR8 Tribute.

Ci sarà anche Energica con l’intera gamma di moto elettriche EsseEsse9, Experia, Ego, Eva Ribelle.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 4 Maggio 2023

In questo articolo