Motor Show 2017, le informazioni del salone dell’auto a Bologna

4792 0
4792 0

Il Motor Show di Bologna aprirà al pubblico dal 2 al 10 dicembre 2017. La data riservata alla stampa e agli operatori del settore sarà il 1° dicembre 2017.

La kermesse motoristica si presta ora a sventolare nuovamente la bandiera a scacchi, con un’edizione ricca di sorprese.  Ovvero portando più sport, più autoshow, più competizioni, più acrobazie. E si avvale di partner di grande spessore, rappresentanti di tutta la filiera e del mondo automotive italiano: ACI Sport, ANFIA, Autopromotec, Econometrica, UNRAE.

Tornerà il format del 2016, dove gli stand uguali per ogni car maker hanno saputo portare l’auto e la mobilità al centro. L’Area 48 si presenterà al pubblico con nuove caratteristiche tecniche e di sicurezza per permettere durante le gare prestazioni al limite del possibile.

Auto d’epoca al Motor Show

Protagonista sarà il motorismo storico, attraverso l’evoluzione del padiglione “Passione Classica”. Che esporrà modelli di racing provenienti dai più prestigiosi musei italiani. Vetture che hanno fatto la storia delle più leggendarie e affascinanti competizioni automobilistiche del passato.

Ci saranno importanti collezionisti privati e registri di marca Aci Storico e ASI. Le automobili storiche sfrecceranno anche su pista, dimostrando ancora una volta che la passione non conosce età: ci saranno le gare delle Formula 1 storiche e dell’Historic Challenge.

Tra le novità dell’edizione 2017, ci sarà “Passione Classica Mercato”, l’area dedicata alla compravendita di auto, moto e ricambi d’epoca.

Ultima modifica: 13 Novembre 2017

In questo articolo