Motor Show di Bologna, Ferrari e Del Piero e Giorgia Palmas

5319 0
5319 0

Presentato il Motor Show 2017, che si svolgerà a BolognaFiere dal 2 al 10 dicembre. Un evento speciale dei motori in Italia e non solo. Legato al prodotto motori, allo spettacolo e ai test drive. All’inaugurazione, tempo permettendo, col taglio del nastro è in programma il lancio alle 12.00 degli atleti del Centro Sportivo Paracadutisti dell’Esercito.

La madrina sarà Giorgia Palmas. Il biglietto costa 18 euro, per il 4–5–6–7 dicembre, e 25 euro il 2–3 e l’8–9–10 dicembre.

Rino Drogo, direttore del Motor Show

Chi vuole vedere le auto nuove può andare al concessionario, chi verrà al Motor Show vedrà cose che fuori non ci sonoSarà un grande evento, ricco di iniziative e attrazioni. L’esperienza dell’anno scorso ha confermato la bontà del progetto. Il pubblico nel 2016 aveva espresso il desiderio di vedere la Ferrari. E di vedere le moto. Bene, nel 2017 ci saranno la Ferrari e le moto: con esposizione spettacolo. Nel 2016 avevamo 200 brand presenti: quest’anno saranno oltre 370. Passeremo da 9 padiglioni aperti a 11″.

Drogo ha continuato.

“Molte Case auto hanno risposto, altre no. La nostra offerta, molto vantaggiosa, direi a condizioni straordinarie, è stata fatta a tutte. Alcune hanno risposto con la presenza in esposizione, con i test drive o con entrambe. Ci saranno auto che non si possono vedere in concessionario. Altre non ci hanno nemmeno risposto, con una certa leggerezza. La presenza dei marchi totale è superiore al 60%, ma è una formula diversa rispetto al passato. In “The Wolrd of Motorsport” sarà fatto rivivere un pitwalk sul tipo di quelli della F1 o della MotoGP. Passione Classica Racing, raccoglierà il meglio dei musei. Ricco anche il panorama dei convegni. Il 2 dicembre ci sarà anche Alex Del Piero, testimonial KIA e proveremo a farlo divertire in pista“.

I Marchi che hanno scelto di esserci quest’anno sono Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Abarth, Mopar, Peugeot, Citroen, Ds, Hyundai, Kia, Volvo, Honda, Tesla, Suzuki, Ferrari, Lamborghini, Militem, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Bentley, Mc Laren, Maserati, mentre SsangYong, Toyota, Mitsubishi saranno presenti nell’area test drive 4×4 e Ford sarà presente con i raduni di Mustang e Focus RS. Ci saranno anche le moto, con Harley Davidson, Suzuki, Honda, Quadro, Red Moto, Gruppo Buscaroli con Triumph e BMW.

Alex Del Piero al Motor Show di Bologna con Kia
Alex Del Piero al Motor Show di Bologna con Kia

Drogo ha continuato. “Il 2 dicembre sarà dedicato alla Ferrari. Con due esibizioni in pista delle monoposto di F1. E qualche fortunato potrà provare la Ferrari FXX. Sarà dato grande spazio al motorsport, col 30° Memorial Bettega“. Il rally da salotto. “Dove tre minorenni sfideranno i veterani, tra i quali ci sarà anche il nove volte campione del mondo di motocross, Antonio Cairoli. L’hanno scorso ci furono 227.000 spettatori, ripartiamo da quelli. Puntando ovviamente ad aumentare ed ad arrivare a una cifra tonda.”

Le parole di Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere

Ben 41 edizioni per il Motor Show di Bologna, questa è la seconda organizzata da BolognaFiere. Molte persone hanno lavorato per questo evento. Ci sarà una sinergia con un’altra fiera cittadina per fare sistema. Cosmoprof, kermesse di livello mondiale“.

Il saluto del vicesindaco di Bologna, Mariaelena Pillati

Il Motor Show è un evento importante per la storia industriale e quella culturale della città. Il Salone arriva in un momento felice per la città. Con Fico, il turismo in aumento. E’ un’altra occasione per essere a Bologna. Non sarà confinato nei padiglioni fieristici, ma vivrà nella città. Con la street art e altre iniziative. Avremo un Salone eco compatibile, mostrando le nuove tecnologie più rispettose dell’ambiente“.

Le parole di Gian Primo Quagliano, direttore del Motor Show di Bologna

Il Centro Studi Promotor è nato all’interno del Motor Show nel 1993. E da allora ai dati statistici sul mercato auto aggiunge l’analisi presso gli operatori del settore. Avendo raggiunto una notevole autorevolezza. Il Motor Show è nato con la formule del vedere, toccare e provare. Alla quale si sono aggiunti  sport, spettacolo e cultura dell’auto”.

Il Motor Show rilancia la sua scommessa. E’ a metà del guado, l’organizzazione della rinascita, giunta al secondo anno, punta al pareggio per la terza edizione.

Quel che c’è da sapere per la logistica

ORARI

Giorni feriali: 9-18

Giorni festivi e prefestivi: 8.30/18.30

INGRESSI

Costituzione e Nord

Informazioni per visitatori

(telefono): 051/282111

COME ARRIVARE AL MOTOR SHOW

AUTO

Provenendo da A13 PD-BO, da A1 MI-BO e da FI-BO
Proseguire in autostrada (A14) direzione Ancona, uscita “Bologna Fiera”.

Provenendo da Ancona
Proseguire in autostrada (A14), uscita “Bologna Fiera”.

Tangenziale: uscita consigliata n. 8

AUTOBUS

Dalla stazione ferroviaria: autobus 35 e 38
Dal centro di Bologna: autobus 28, 35 e 38

Per informazioni sul trasporto pubblico:
Tel. 051/290290
www.tper.it

TAXI

Info taxi:
Radiotaxi CO.TA.BO tel. 051/372727 – Radiotaxi C.A.T. 051/4590

TRENO

La Stazione Centrale di Bologna si trova a soli 10 minuti da BolognaFiere ed è collegata all’ingresso di Piazza Costituzione dal servizio bus 35 e 38 della società di trasporti pubblici Tper.

AEROPORTO

L’aeroporto G. Marconi è collegato direttamente alla Stazione Centrale di Bologna con il comodo servizio navetta AEROBUS BLQ. Per ulteriori informazioni consulta bologna-airport.it.

Al Motor Show 2017 il mondo custom con le migliori moto speciali

Ultima modifica: 29 Novembre 2017

In questo articolo