Fiorella, la prima Ferrari Drift alla Motul Arena

6885 0
6885 0

Adrenalina, ruote fumanti e traversi al Salone della Motor Valley. Grazie anche al ritorno di Federico Sceriffo alla guida del team FFF Drifting Department e delle sue spettacolari esibizioni.

Lunedì 4 e martedì 5 dicembre presso l’Area 48 – Motul Arena farà il suo debutto ufficiale alla kermesse bolognese Fiorella, una Ferrari 599 GTB Fiorano gialla che Federico ha modificato con il suo team per trasformarla in una vera “arma” da drift.

Fiorella, la prima Ferrari Drift
Fiorella, la prima Ferrari Drift

Le parole di Federico Sceriffo, istruttore qualificato di drifting

Siamo molto eccitati all’idea di presentare ufficialmente al pubblico del Motor Show il nostro gioiello in pista: Fiorella è la prima Ferrari 599 GTB ad essere modificata e potenziata per una gara di drifting e riuscire a farlo in Italia è motivo di orgoglio e di vanto, per noi che da anni cerchiamo di far crescere questo sport anche in Italia, dove abbiamo ingegneri e meccanici formidabili

Fortemente voluto da Fu Song Yang – CEO e grande appassionato di motori – l’FFF Drifting Department vanta un team di professionisti con oltre vent’anni di esperienza nelle gare d’automobilismo. E ha già al suo attivo una lunga serie di vittorie a livello internazionale nel drifting.

Alla guida del team di FFF Drifting Department, Federico Sceriffo che ha iniziato a gareggiare dal 2004. Ed è stato il primo pilota non giapponese a diventare istruttore qualificato di drifting. E Marco Blasutta uno dei primi allievi della scuola del Team Orange a Fukushima.

L’FFF Drifting Department nel 2018 sarà impegnato oltreoceano per il Formula Drift USA. Dove per la prima volta in assoluto gareggerà una Drifting Ferrari, come Fiorella, appositamente modificata e potenziata per una gara di drifting.  Federico e Marco gli appassionati dal 2 al 10 dicembre presso lo stand FFF Drifting Department al Padiglione 26.

 FFF Drifting Department

 

 

Ultima modifica: 29 Novembre 2017