Un Motor Show di Bologna sempre più spettacolare. Tra i grandi nomi del mondo Rally ci sarà anche quello di Giandomenico Basso. Che sarà alla guida della Hyundai i20 WRC, per il 30° anniversario del Memorial Bettega.

Il palmares di Giandomenico Basso

Il pilota trevigiano ha vinto due titoli europei Rally FIA ERC, un titolo Intercontinentale IRC, due titoli di Campione Italiano Rally. E un Titolo Tour European Rally, una Coppa Europea FIA Sud – Ovest. Ha gareggiato in oltre 180 gare in 3 continenti, ha corso in 8 stagioni da pilota ufficiale. Con oltre 20.000 Km di prove speciali percorse e più di 300 prove speciali vinte (5.000 Km).

Basso, che ha debuttato nel Campionato del mondo Rally nel 1998, disputando il Rally di Sanremo a bordo di una Fiat Seicento. Nel 2000 e 2001 ha poi gareggiato nel Junior World Rally Championship con una Fiat Punto S 1600. Ottenendo il quarto e quinto posto, ed è salito sul podio del Campionato Europeo Rally. E anche della prima edizione del Campionato italiano Rally.

Dopo una carriera ai massimi livelli, nel 2016 in co ppia con Lorenzo Granai, con 31 prove speciali vinte, 6 vittorie di tappa e 2 vittorie assolute, regala a BRC il primo titolo nazionale. Quest’anno Basso ha ottenuto dei grandi risultati grazie ai successi assoluti nei rally di Romania e Svizzera, conquistando l’ennesimo titolo continentale.

Ultima modifica: 27 Novembre 2017