Alfa Romeo Stelvio tra le regine del mercato e del Motor Show

Il Biscione, protagonista al Motor Show di Bologna. Il Marchio sta regalando grandi soddisfazioni secondo il Direttore Generale di FCA, Gianluca Italia. “Il brand sta andando bene in generale: eccellente il boost di Stelvio, oltre ogni aspettativa. Giulia nel 2017 ha avuto alcuni ottimi mesi. Ha fatto tornare in concessionaria gli Alfisti. Che comprano l’alto di gamma: la vogliono bella. E non ha cannibalizzato la Stelvio. La Giulia è stata acquistata dai fedelissimi. Moltissimi sono tornati in concessionaria dopo tanti anni: hanno voluto vedere la macchina e il motore. Non possiamo accontentare chi vuole la station wagon, Alfa è un brand per sportivi, non stiamo perdendo grandi opportunità, anche se ne venderemo di più. C’è comunque la Stelvio e le familiari non sono un segmento in crescita”.

Alfa Romeo, Stelvio tra le regine del mercato e del Motor Show

Italia ha approfondito. “La nostra fatica è portare il maggior numero di auto in concessionaria. Chi prova le Alfa poi le compra. La potenza del Marchio è enorme, figurarsi col ritorno in F1. Lancia? La Ypsilon proseguirà il proprio ciclo regolarmente”. Alfisti di ritorno, molto probabilmente, è nostra opinione, proveniente dalla triade premium tedesca.

Su Abarth. “500 e 124 Spider accontentano la domanda. Se ci fosse la richiesta per modelli più grandi non ci sarebbe problema ad accedere a una piattaforma più importante”.

Auto dell'Anno 2018, tra le sette finaliste c'è Alfa Romeo Stelvio

Sulle piccole Alfa Romeo del futuro

Mito e Giulietta proseguiranno con aggiornamenti – continua Italia – Per il 2018 non sono previste nuove generazioni. Renderemo la Panda più accattivante, piace nelle versioni più ricche. Nel 2018 per noi il mercato non sarà in crescita: lo vediamo sostanzialmente stabile”.

Capitolo diesel. “Con FCA a novembre abbiamo vendute molte più auto a GPL e a metano rispetto ad ottobre. Ci faremo trovare pronti alle eventuali nuove richieste”.

Alfa Romeo Stelvio Executive 700x467

Ultima modifica: 2 Dicembre 2017