La 500 60esimo anniversario è la stella Fiat al Motor Show

3049 0
3049 0

La Fiat torna al Motor Show e la 500 celebrativa del 60esimo anniversario sarà la sua punta di diamante. Dal 2 al 10 dicembre, a Bologna, il Marchio torinese sarà presente con tutta la sua gamma. Oltre alla 500 ci saranno le nuove famiglie S-Design e Cross. Una Fiat 500X S-Design, la serie speciale sintesi di stile, distintività e sportività urbana. Una 500L Cross, che mostra un inedito look crossover. Al loro fianco l’avventurosa agilità urbana della Panda City Cross, tutta le personalità della Tipo 5 Porte in allestimento S-Design e la versatilità dal carattere lifestyle del nuovo Fullback Cross.

500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario

Nell’anno del suo sessantesimo compleanno, i riflettori non possono che essere puntati sulla Fiat 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario. Si tratta di un’edizione limitata che rende omaggio all’antesignana attraverso una caratterizzazione specifica e la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. Un’autentica icona di design approdata al MoMA di New York.

Realizzata solo in versione cabrio, presenta un’inedita verniciatura bicolore dall’evocativo nome “Dolcevita“. Bianco Tristrato per il corpo della vettura ed avorio pastello per il cofano e i montanti, coronata da una capote grigia e decorata con una linea di bellezza tricolore, bordeaux, bianca e grigia. Non mancano altri dettagli estetici raffinati quali le calotte cromate degli specchietti retrovisori esterni, i cerchi in lega leggera specifici da 16″ e un logo dedicato, né gli accenti rétro anche all’interno, come gli elementi tubolari della selleria in pelle avorio con cadenini bordeaux a contrasto, a riprendere la fascia centrale del cruscotto e i tappetini specifici bicolore.

L’omaggio al passato si limita all’estetica. Dal punto di vista tecnologico, questa serie speciale offre quanto di meglio oggi disponibile nel campo della tecnologia e del comfort a bordo. Di serie il sistema Radio Uconnect HD NAV da 7″con touchscreen, Bluetooth, navigatore satellitare e ingressi USB e AUX IN. Il TFT 7″, il climatizzatore automatico, fendinebbia e i sensori di parcheggio posteriori. La vettura esposta adotta il propulsore a benzina 1.2 da 69 CV.

 

Ultima modifica: 27 Novembre 2017