Valentino Rossi torna in pista su un’Audi R8 LMS GT3

1519 0
1519 0

Non vedremo più Valentino Rossi correre un Gran Premio su due ruote, ma il grande campione italiano evidentemente non riesce a stare lontano dalle piste. A partire dal prossimo 1 aprile, a Imola, inizierà infatti la stagione 2022 del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, campionato dedicato alle auto Gran Turismo che vedrà tra i suoi protagonisti proprio Valentino Rossi, a bordo di una Audi R8 LMS GT3 Evo II, marchiata con il celeberrimo numero 46.

Valentino Rossi torna in pista su un'Audi R8 LMS GT3 3
Valentino Rossi torna in pista su un’Audi R8 LMS GT3 (Foto: W Racing Team)

Il nove volte campione del mondo di motociclismo è stato assoldato dal belga W Racing Team, squadra che ha vinto quattro volte il GT World Challenge negli ultimi otto anni. Valentino Rossi gareggerà sia nella Endurance che nella Sprint Cup, sempre con la stessa auto, che tra l’altro ha già avuto modo di provare durante dei test in pista lo scorso dicembre a Valencia.

Leggi anche: Valentino Rossi superstar all’EICMA

Il capo del team WRT, Vincent Vosse, ha così commentato l’ingresso di Rossi nella squadra: “Sono sicuro che molti fan saranno contenti quanto per il fatto che Vale stia iniziando una nuova carriera su quattro ruote e che lo stia facendo nella serie GT, con il team WRT e Audi”.

Valentino Rossi torna in pista su un'Audi R8 LMS GT3 2
Valentino Rossi torna in pista su un’Audi R8 LMS GT3 (Foto: W Racing Team)

“Sono felice di unirmi al Team WRT”, dice invece Valentino Rossi, “Tutti sanno che sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche e che sono sempre stato interessato a gareggiare su quattro ruote una volta che la mia carriera in MotoGP sarebbe giunta al termine. Ora sono completamente disponibile a dedicarmi a un programma di corse automobilistiche di alto livello e con il giusto approccio professionale.”

Come già detto il campionato Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS inizierà con le gare l’1 aprile 2022, ma Rossi e la sua squadra inizieranno i propri impegni sportivi dall’8 marzo, al Circuit Paul Ricard, con i test pre-stagionali.

Ultima modifica: 18 gennaio 2022

In questo articolo