Turbo diesel: le quattro auto del 2017 che consumano meno

8718 0
8718 0

La richiesta sul mercato di motorizzazioni turbo diesel è abbastanza forte e rimane uno dei punti fermi anche nel 2017. Diversi sono i modelli proposti.

Il mercato dell’auto nel 2017 ha proposto uno scenario abbastanza variegato, dove le scelte si sono indirizzate però verso una riconferma dei punti fermi. In questo senso le auto turbo diesel forniscono ottimi numeri e sono stati quattro i modelli che si sono distinti come campioni di economicità.

Citroen C4 Cactus

Originale vettura che nasce sulla base della C3 ma che si presenta come un particolare crossover. La lunghezza non è esagerata considerato lo spazio che offre a disposizione, solo 416 cm. Il vano bagagli è abbastanza capiente e di facile accesso.

Il motore 1.6 BlueHDi da 99 CV si presenta scattante e performante ma nello stesso tempo molto parco nei consumi. Il prezzo è di 21.300,00 euro.

Alfa Romeo MiTO

Piccola auto a tre porte dal classico impatto sportivo della casa milanese. Gli interni sono molto ben curati e richiamano l’aria sportiva che in generale domina sull’auto.

Lo spazio a bordo è comodo per i due passeggeri davanti e risulta sacrificato nella zona posteriore per gli altri due passeggeri. Tutto sommato offre un vano bagagli di discreta capienza.

Il motore 1.3 turbodiesel da 95 CV rende perfettamente in efficienza e consuma davvero poco. Si tratta di un’ottima auto, recentemente rinnovata nello styling. Il costo è di 20.750,00 euro.

Nissan Micra

Auto molto ben accessoriata che nella nuova versione abbandona le dimensioni da microcar e diventa un’utilitaria molto versatile e ben costruita. Le linee esterne sono filanti e grintose e la dotazione di base risulta ricca.

Gli interni sono ben curati e offrono spazio a disposizione ai passeggeri che riescono a goderne in maniera serena. Di serie prevede 5 posti.

L’unico motore turbo diesel a listino è un 1.5 dCi da 90 CV (lo stesso motore è condiviso con Renault), che fa quello che promette e si rivela molto economico nei consumi. Il prezzo di listino è di 20.000,00 euro per la versione TEKNA, molto accessoriata e dotata di sistema start & stop.

Renault Clio

L’ultimo restyling ha fornito una versione dell’utilitaria della casa francese che punta sulla qualità costruttiva, sugli allestimenti interni e sulle linee decisamente sportive, oltre che sull’efficienza delle motorizzazioni a disposizione.

Il motore 1.5 dCi da 90 CV spinge l’auto bene e in ogni condizione, considerato anche il basso peso generale. Il tutto si concretizza in un’efficienza davvero notevole e consumi quasi da primato. Il prezzo da listino per la versione turbo diesel è di 17.000,00 euro.

Ultima modifica: 17 Gennaio 2018