I tunnel anti-traffico di Musk raggiungibili anche dal garage di casa

4757 0
4757 0

“Boring Company trasporterà la vostra auto fino al garage di casa”. Il tweet di Elon Musk rivela la novità degli ultimi giorni. The Boring Company ha avuto luce verde. Il Consiglio Cittadino di Hawthorne, in California, le ha dato il permesso di costruire una rampa che dal garage di un’abitazione privata raggiunga i tunnel sotterranei anti-traffico.

Recentemente, Boring Company ha acquistato una serie di terreni e abitazioni nei pressi del quartier generale di SpaceX. In una di queste residenze installerà il nuovo sistema che collegherà la casa con il quartier generale dell’azienda. In sostanza, dal garage la vettura sarà trasportata con una sorta di montacarichi nel tunnel sotterraneo. Qui verrà caricata su un carrello elettrico e lanciata alla massima velocità verso la sua destinazione.

Da questo concept dovrebbe poi svilupparsi l’intera rete di tunnel pensata da Elon Musk. Secondo il boss di Tesla, questo è il sistema più semplice per eliminare il traffico di superficie. The Boring Company ha già vinto un bando per realizzare un tunnel sotterraneo che colleghi l’aeroporto di Chicago con il centro della metropoli dell’Illinois.

Le rampe che collegano direttamente le abitazioni private al sistema dei tunnel sono una grossa novità. I costi sono monumentali perché andrebbe completamente rivoluzionata la rete dei trasporti. The Boring Company ed Elon Musk non si tirano però indietro.

Ultima modifica: 17 Settembre 2018