Rolls-Royce Cullinan: la versione personalizzata per Drake

828 0
828 0

Musicisti e motori: una formula che da sempre regala oggetti a quattro ruote da collezione. Drake e la sua nuova Rolls-Royce Cullinan ne sono il più recente esempio. Il celebre rapper canadese (decisamente appassionato di Rolls-Royce), infatti, ha richiesto un esclusivo tuning per il suo già speciale SUV Rolls-Royce.

Drake si è affidato alle mani di Chrome Hearts, marchio americano di lusso che produce svariati oggetti dallo stile prezioso. Non una carrozzeria dunque, ma un brand che sembra saperci fare quando è richiesto un aumento di valore agli oggetti.

Drake e Chrome Hearts hanno dato alla Roll-Royce Cullinan uno stile che strizza l’occhio al gotico, con toni dark, elementi lucidi e cromati e tanta pelle all’interno.

Sul muso si può individuare un’inedita griglia cromata e sul cofano non spicca il tradizionale Spirit of Ecstasy di Rolls-Royce, ma una composizione di tre croci gotiche dall’aspetto vampiresco.

Drake Rolls-Royce Cullinan by Chrome Hearts 6
Drake Rolls-Royce Cullinan by Chrome Hearts (Foto: Chrome Hearts)

Il tema della croce è ripreso anche sui grandi cerchi in lega, i cui raggi riproducono appunto una croce “petalosa”, che poi è anche il simbolo di Chrome Hearts.

Drake Rolls-Royce Cullinan by Chrome Hearts 3
Drake Rolls-Royce Cullinan by Chrome Hearts (Foto: Chrome Hearts)

Come già accennato, abbonda la pelle all’interno dell’abitacolo, arricchita da fitti ricami realizzati presumibilmente a mano.

Drake Rolls-Royce Cullinan by Chrome Hearts 7
Drake Rolls-Royce Cullinan by Chrome Hearts (Foto: Chrome Hearts)

La Rolls-Royce Cullinan di Drake è stata giudicata così speciale in termini estetici da venire esposta presso l’Institute of Contemporary Art Museum di Miami (fino al 15 maggio).

Non sappiamo quanto Drake abbia pagato per quest’auto, ma di certo nel tempo assumerà sempre più valore diventando un vero e proprio pezzo da collezione.

Ultima modifica: 3 maggio 2021

In questo articolo