RAM 1500 Revolution Concept: teaser del pick-up elettrico prima del debutto al CES 2023

575 0
575 0

Il marchio americano RAM, che fa parte del gruppo Stellantis, ha pubblicato un breve video che svela qualche dettaglio del suo nuovo pick-up elettrico, il RAM 1500 Revolution concept, il cui debutto è previsto per il prossimo 5 gennaio in occasione dell’edizione 2023 del CES di Las Vegas.

Il RAM 1500 Revolution, come avevamo anticipato in questo articolo, avrebbe dovuto debuttare già quest’autunno, ma a novembre Stellantis ha deciso di posticipare l’uscita di qualche mese, scegliendo come cornice il grande evento americano dedicato alla tecnologia.

Nel video di RAM si parla del processo di progettazione, con qualche immagine di un modello in argilla che viene scolpito dai designer e alcuni dettagli del veicolo finito. Il pick-up elettrico RAM 1500 Revolution, la cui versione di produzione arriverà nel 2024, si basa sul telaio STLA Frame, una delle quattro piattaforme progettate da Stellantis per lo sviluppo dei nuovi modelli elettrificati del gruppo. In particolare, il telaio STLA Frame è pensato per SUV di grandi dimensioni, veicoli commerciali e, appunto, grandi pick-up.

RAM 1500 Revolution Concept 2
RAM 1500 Revolution Concept (Foto: RAM)

Ultima modifica: 6 Dicembre 2022