Porsche apre alle auto volanti?

2475 0
2475 0

La stampa tedesca fa trapelare alcune indiscrezioni che riguardano il possibile interesse di Porsche nel realizzare un servizio di taxi volanti.

“Potrebbe avere senso” ha detto il responsabile delle vendite dell’azienda di Stoccarda Detlev von Platen al magazine Automobilwoche, “quando viaggio in auto da Zuffenhausen (il quartier generale di Porsche) all’aeroporto di Stuttgart ci metto mezz’ora, se va bene. Con un veicolo aereo mi basterebbero tre minuti e mezzo”.

Si tratta ancora solo di idee, ma secondo la rivista tedesca l’azienda pensa a mezzi volanti su cui i passeggeri potranno avere un certo grado di controllo, ma senza necessità di licenze di volo. Questo perché l’orientamento è quello di realizzare veicoli ad alti livelli di automazione, magari ordinabili attraverso apposite app.

Il panorama in cui entrerebbe Porsche appare già abbastanza affollato. Diversi i concorrenti al lavoro in questo campo, fra cui Geely, Toyota, Airbus, Uber, Aeromobil, Italdesign, solo per citarne qualcuno.

Ultima modifica: 5 Marzo 2018