Mercedes-AMG GT, gli ultimi due teaser prima del debutto a Ginevra

1447 0
1447 0

Ormai ci siamo, il Salone di Ginevra è dietro l’angolo e finalmente la Mercedes-AMG GT sarà svelata. Nelle ultime settimane, la Stella ha mostrato diverse immagini della nuova coupé quattroporte che fa ad aggiungersi alla famiglia GT. Ora arrivano gli ultimi due teaser prima della premiére in Svizzera.

La silhouette filante e accattivante, il frontale aggressivo: immersa in un magma di lava, la nuova GT dà ancora più impressione di potenza. A Ginevra verrà anche ufficializzato il nome della vettura. Al momento siamo solo nel campo delle supposizioni con GT4 o quattroporte per distinguerla dalla due porte già sul mercato.

Sappiamo che sotto il cofano ci sarà il V8 biturbo da 4.0 litri capace di erogare oltre 600 cavalli. Ci si aspetta comunque una versione elettrificata, sulla base del concept AMG GT presentato l’anno scorso. Accoppiato al V8 c’era un motore elettrico capace di portare la potenza complessiva a 805 cavalli.

Questa GT coupé quattro porte sarà il terzo modello sviluppato interamente da AMG. Nei giorni scorsi sono apparse le immagini dei primi test su strada e su pista. Come già si era visto in precedenti scatti, una delle particolarità è l’alettone posteriore mobile che cambia inclinazione per assicurare più o meno downforce.

Ultima modifica: 5 Marzo 2018