Pagani, in futuro arriverà anche un modello 100% elettrico

5328 0
5328 0

Pagani ha grande rispetto della tradizione, ma non si nega uno sguardo al futuro. “Il cliente chiede auto a motore termico, ma il mondo va avanti“, ha detto Horacio Pagani intervistato dal canale argentino El Tres. Nel corso di questa chiacchierata, il boss della Casa di San Cesario sul Panaro ha ammesso che si guarda all’elettrico.

Un team di oltre 20 persone sta lavorando allo sviluppo di una nuova supercar elettrica. L’arrivo di questo modello elettrico dovrebbe essere previsto per il 2025 e chiaramente sarà in linea con la storia della Casa. Quindi un’auto esclusiva con prestazioni da capogiro, sebbene non sia stato svelato nessun dettaglio. Parlando di innovazione, invece, Horacio Pagani è parso molto più scettico sull’utilizzo di sistemi di guida autonoma. “Chi sceglie queste auto, lo fa perché ama guidarle“, ha detto l’italo-argentino. Difficilmente, quindi, vedremo una Pagani a guida autonoma.

Prima della hypercar a guida autonoma arriverà però il modello che sostituirà Huayra. Anche in questo caso, Horacio regala una novità. Il nuovo bolide emiliano avrà anche una versione con trasmissione manuale. “Ce lo chiedono sempre più i clienti. Recentemente anche la Porsche 911 R ha prodotto una versione del genere. L’ho comprata proprio perché aveva il cambio manuale“. Il motore sarà invece tradizionale, sempre derivato da Mercedes-AMG. Sarà però molto efficace sul piano delle emissioni, tanto che Pagani sostiene che supererà i rigidi test della California.

Ultima modifica: 2 Marzo 2018