Lamborghini: la novità sarà la Huracan Performante Spyder

2643 0
2643 0

Lamborghini ha proprio ieri annunciato che a Ginevra aggiungerà “una nuova dimensione alla Huracan Performante“. Questa nuova dimensione dovrebbe essere il modello Spyder. Questa versione avrà un tetto morbido in stoffa che si richiude o torna nella posizione originale in 17 secondi, fino a una velocità di 50 km/h.

Anche le prestazioni non dovrebbero discostarsi molto da quelle della sorella coupé. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avverrà in meno di 3 secondi e la velocità di punta sarà nell’ordine dei 325 km/h. Non sarebbe inatteso che la Huracan Performante Spyder fissasse il nuovo record al Nurburgring per vetture cabrio. Del resto, solo la Porsche 911 GT2 RS ha tolto il primato alla versione coupé.

Non ci saranno sul piano del motore. Anche la Spyder monterà il V10 da 5.2 litri capace di erogare 640 cavalli con un coppia maggiorata di 600 Nm a 6.500 giri. La trasmissione dual clutch a sette rapporti invierà la potenza a tutte le quattro ruote. Il sistema di aerodinamica attiva (ALA) sarà anche in questo caso la chiave per le grandi performance della vettura. Le doti aerodinamiche della vettura, modificabili a seconda delle situazioni, regalano performance da urlo. Quelle che hanno fatto diventare la Huracan Performante l’auto più veloce del mondo su otto circuiti. 

Ultima modifica: 2 Marzo 2018