Oltre 6mila euro per un libro sulla Lamborghini Miura

1719 0
1719 0

La Lamborghini Miura è una delle auto più iconiche nel panorama delle supercar da collezione. Il suo valore sul mercato dell’usato raggiunge facilmente cifre a sei zeri. Non sorprende dunque che anche un libro che parla di lei possa venire a costare oltre 6mila euro. Parliamo del volume intitolato ‘The Lamborghini Miura’, una copia del quale è in vendita sul sito della libreria inglese Horton Books (specializzata in libri da collezione che parlano di auto) alla notevole cifra di 5.500 sterline, equivalenti a circa 6.425 euro.

Perché è così speciale questo libro?

Si tratta di una pubblicazione in serie limitata a 762 copie (un riferimento al numero di Miura vendute), scritto e pubblicato nel 2020 dall’esperto di auto d’epoca Simon Kidston. Nonostante il prezzo di vendita fosse originariamente già alto (costava 250 sterline, circa 292 euro), il libro è andato immediatamente a ruba, diventando in pochissimo tempo un ricercato pezzo da collezione.

Nelle 454 pagine di ‘The Lamborghini Miura’ si trova la storia dettagliatissima della supercar della casa del Toro, raccontata da Simon Kidston, un uomo che ha lavorato a lungo in alcune delle migliori case d’asta d’Europa e che ora si occupa di aiutare i ricchi collezionisti nella compravendita di auto storiche d’alta gamma.

Ultima modifica: 24 Agosto 2021

In questo articolo