Nissan Altima-te AWD, l’auto con i cingoli è un pezzo unico

Nissan ha presentato un pezzo unico della Altima. Presentata al Salone di New York dello scorso marzo, è la prima berlina offerta con trazione integrale negli Stati Uniti dalla Casa giapponese. Al Montreal International Auto Show è ora arrivata una variante decisamente fuori dall’ordinario. La Altima è diventata un’auto con i cingoli.

Si tratta di un pezzo unico e il suo nome è Altima-te AWD. AWD sta a indicare che la trazione integrale viene mantenuta, ma la grande novità riguarda i pneumatici. Che non ci sono più. O meglio, sono sostituiti da un sistema di cingoli per affrontare ogni tipo di terreno e percorso. Presentata a Montreal viene subito da pensare ai lunghissimi inverni canadesi, a base di neve e ghiaccio.

2019 01 17 Altima te AWD Car Project Photo FRONT MEDIUM 01 source 700x467

Le modifiche stilistiche più evidenti, oltre ai cingoli, riguardano soprattutto i nuovi parafanghi più larghi di circa 18 centimetri. Come dicono negli States si tratta di una one-off, un pezzo unico. Decisamente improbabile che una variante di questo tipo vada in produzione.

2019 01 17 Altima te AWD Car Project Photo ROLLING FRONT WIDE 01 source 700x467

Le modifiche per la Altima-te AWD sono state effettuate dalla Motorsports In Action, un’azienda del Quebec. Sono servite 250 ore di lavoro per completare tutti gli aggiustamenti che hanno riguardato sospensioni, corpo vettura e ovviamente pneumatici. I cingoli sono alti 76 cm e larghi 38.

2019 01 17 Altima te AWD Car Project Photo BACK CLOSE 02 source 700x467

Ultima modifica: 21 Gennaio 2019

In questo articolo