Mitsubishi Vision Ralliart Concept: un SUV ultrasportivo al Salone di Tokyo

676 0
676 0

Dopo parecchi anni di quasi oblio, Ralliart, la storica divisione sportiva di Mitsubishi, ritorna protagonista al Salone di Tokyo 2022 (14 – 16 gennaio). L’azienda giapponese presenterà infatti, assieme ad altre interessanti novità, il Mitsubishi Vision Ralliart Concept, prototipo di SUV ad alte prestazioni basato sul nuovissimo Mitsubishi Outlander ibrido plug-in.

Mitsubishi Vision Ralliart Concept 6
Mitsubishi Vision Ralliart Concept (Foto: Mitsubishi)

Per vederlo dal vivo occorre attendere il Tokyo Auto Salon, ma l’azienda ha già pubblicato una serie di immagini in anteprima che ritraggono il Vision Ralliart concept in una elegante e aggressiva livrea nera opaca, arricchita da raffinati riflessi blu.

Rispetto all’Outlander, il prototipo è accessoriato con inediti cerchi in lega da 22 pollici e con tutta una serie di aggiunte estetiche ad hoc, tendenzialmente pensate per donare un aspetto ultrasportivo, come ci si aspetta da un veicolo marchiato Ralliart. Tra gli elementi più evidenti e caratteristici del body kit elenchiamo i parafanghi e i paraurti ridisegnati, luci posteriori ispirate alla Formula 1 e il grande diffusore sulla parte inferiore del corpo vettura.

Mitsubishi Vision Ralliart Concept 2
Mitsubishi Vision Ralliart Concept (Foto: Mitsubishi)

Non abbiamo elementi per descrivere gli interni, che saranno certamente in linea con il design sportivo dell’esterno. Anche i dati tecnici sono al momento ignoti: possiamo solo supporre che il Mitsubishi Vision Ralliart Concept monterà lo stesso gruppo propulsore ibrido dell’Outlander debitamente potenziato per restituire prestazioni sportive.

Mitsubishi dice che questo prototipo sarà la base di partenza per una nuova generazione di modelli votati alle performance.

Ultima modifica: 11 gennaio 2022

In questo articolo