Si aggiunge anche Milano alla lista delle “smart city” italiane. Dopo Roma, Firenze e Genova anche il capoluogo lombardo sposa il progetto. Già attiva nel car sharing col sevizio car2go, Milano è stata scelta dal marchio di Hambach per accompagnare la conversione del marchio smart esclusivamente in elettrico, entro il 2020.
Rendere la mobilità sempre più intelligente e sostenibile rappresenta un obiettivo fondamentale per la trasformazione di Milano in una vera “città del futuro“. Una strategia che si realizza anche attraverso il dialogo e la condivisione di best practices tra pubblico e privato. Tutti insieme per costruire un sistema di mobilità efficiente e virtuoso. Le condizioni ideali per sviluppare progetti e start-up in cui smart vuole essere partner della città di Milano, una delle quattro “smart city” italiane su cui la Casa tedesca ha deciso di investire.
Le parole del Sindaco
“Sono fiero che Milano sia tra le città pioniere del progetto smart city“, ha spiegato il sindaco di Milano Giuseppe Sala. “Il pragmatismo e il senso di responsabilità con cui Milano affronta le sfide del mondo contemporaneo permettono alla nostra città di essere terreno fertile per la promozione, la sperimentazione e la diffusione dei più innovativi sistemi di mobilità sostenibile“.
“Milano è una città con una forte apertura verso l’innovazione“, ha dichiarato Marcel Guerry, Presidente di Mercedes-Benz Italia. “Un driver fondamentale per dare concretezza a progetti di mobilità intelligente e davvero sostenibile. È in città lungimiranti come Milano che vogliamo costruire, insieme alle amministrazioni locali, la mobilità del futuro“.
Ultima modifica: 20 Dicembre 2017

