Macallan Horizon: il whisky single malt realizzato in collaborazione con Bentley

324 0
324 0

Bentley e la celebre distilleria scozzese Macallan hanno presentato il design della bottiglia che conterrà il Macallan Horizon, whisky single malt in edizione limitata che verrà prodotto in collaborazione tra la due aziende britanniche.

La speciale bottiglia è stata studiata per mantenere una inusuale posizione orizzontale. “Il nostro prototipo per Macallan Horizon è davvero all’avanguardia, sia nel design che nell’uso dei materiali”, dice Chris Cooke, product e lifestyle designer manager di Bentley. La bottiglia, spiega ancora Cooke, “È una fusione tra il DNA del design Bentley, l’innovazione di Macallan e i materiali riciclati provenienti da entrambi gli iconici marchi britannici”.

Leggi anche: La benzina costa troppo? Usiamo il whisky. Ecco l’idea scozzese

Il vetro della bottiglia di Macallan Horizon è stata soffiata con una rotazione di 180 gradi: operazione che le ha restituito una forma decisamente sinuosa. Attorno al vetro vi sono diversi materiali riciclati provenienti dagli stabilimenti delle due aziende. Troviamo il rame riciclato dagli alambicchi in disuso della distilleria Macallan, l’alluminio recuperato dalla produzione delle Bentley Continental GT, Flying Spur e Bentayga e il legno riciclato di entrambi i marchi. Vi è anche la pelle con la più bassa emissione di CO2 del mondo (dicono le due aziende), che proviene dalla Scozia e che è stata utilizzata anche nella nuovissima Bentley Mulliner Batur.

Macallan Horizon 5
Macallan Horizon (Foto: Macallan / Bentley)

L’elemento principale, però, deve ancora arrivare: il whisky single malt, ancora in fase di produzione. Il Macallan Horizon, con la sua speciale bottiglia, verrà lanciato nell’estate del 2023.

Ultima modifica: 23 agosto 2022

In questo articolo