Lucid Motors taglia gli obiettivi di produzione

220 0
220 0

Lucid Motors, società americana specializzata in veicoli elettrici d’alta gamma, si è vista costretta a ridimensionare al ribasso i propri obiettivi di produzione annuale. L’azienda prevede infatti di realizzare fra le 6 mila e le 7 mila unità nel corso di quest’anno: si tratta di una riduzione drastica, pensando che l’obiettivo iniziale era di ben 20 mila auto.

Leggi anche: Lucid Motors pensa a nuovi veicoli elettrici più economici, dopo la lussuosa Air

A essere precisi è la seconda volta in pochi mesi che Lucid Motors abbassa la quota di produzione. Secondo l’azienda, la carenza di parti e materie prime e vari problemi alla catena di approvvigionamento sono le cause principali di questo cambio di rotta.

Il CEO di Lucid Motors, Peter Rawlison, ha informato gli investitori, rassicurandoli sul fatto che l’azienda sta pianificando una serie di modifiche strutturali per poter aumentare la produzione. “Abbiamo identificato i principali colli di bottiglia”, dice Rawlinson, “e stiamo adottando le misure appropriate, portando le nostre operazioni logistiche all’interno dell’azienda, aggiungendo personale nuovo al team esecutivo e ristrutturando la nostra organizzazione logistica e di produzione”.

Ultima modifica: 4 agosto 2022