Lotus Type 132: il SUV elettrico anticipato dai disegni del brevetto

433 0
433 0

Come sappiamo Lotus presenterà ufficialmente il suo atteso nuovo SUV elettrico Lotus Type 132 il prossimo 29 marzo. Ma alcuni disegni emersi dall’ufficio brevetti australiano anticipano la resa estetica del nuovo veicolo, dandoci la possibilità di dare un’occhiata in anteprima.

Lotus Type 132 - I disegni del brevetto 4
Lotus Type 132 – I disegni del brevetto (Foto: Lotus)

Si può notare dagli schizzi del brevetto un veicolo totalmente inedito per il catalogo sportivo Lotus. Si tratta di un SUV dalle linee taglienti e aggressive, decisamente orientato a un mercato d’alta gamma. Del resto è noto che il Lotus Type 132 andrà certamente a concorrere con modelli come ad esempio Ford Mustang Mach-E o Jaguar I-Pace.

Lotus Type 132 - I disegni del brevetto 3
Lotus Type 132 – I disegni del brevetto (Foto: Lotus)

È chiara l’attenzione posta all’aerodinamica, con una linea del tetto sensibilmente inclinata, le maniglie delle porte a filo e gli specchietti retrovisori sostituiti con telecamere sottili. Mantenere un’efficienza aerodinamica è una scelta che non solo rispetta la vocazione sportiva di Lotus, ma aiuta notevolmente anche l’autonomia del veicolo, che ricordiamo essere totalmente elettrico.

Lotus ha già mostrato poco tempo fa qualche dettaglio del suo nuovo SUV attraverso dei teaser: questi disegni non fanno altro che confermare le osservazioni precedenti e aggiungono inoltre dettagli interessanti. Ricordiamo che il SUV Lotus 132 è in fase di sviluppo sin dal 2016 e verrà proposto in due varianti di potenza, da 600 e 750 cavalli. L’auto verrà costruita presso il nuovo produzione Lotus a Wuhan, in Cina.

Ultima modifica: 8 marzo 2022

In questo articolo