Lotus Type 132: il crossover elettrico in un teaser prima del debutto del 29 marzo

604 0
604 0

Sta per arrivare il primo SUV Lotus, che è anche il primo veicolo della nuova gamma a zero emissioni della casa inglese. Si chiama Lotus Type 132 (per ora: la versione di produzione potrebbe cambiare nome) e debutterà il prossimo 29 marzo. Qualche dettaglio è stato però anticipato attraverso un breve video teaser pubblicato dall’azienda, che segue alcune altre anticipazioni fatte in passato.

Nel filmato si possono vedere pochi elementi: qualche spunto all’esterno, come una grande barra LED che si estende lungo tutta la parte posteriore, e anche alcuni elementi interni, come un quadro strumenti digitale e un volante accessoriato con pulsanti retroilluminati.

Lotus Type 132 - Video teaser 6
Lotus Type 132 – Video teaser (Foto: Lotus)

Lotus Type 132, lo ricordiamo, avrà un’anima sportiva e andrà quasi certamente a concorrere con rivali come Porsche Cayenne o Aston Martin DBX.

Dopo il lancio di questo crossover, Lotus ha in programma lo sviluppo di altri tre nuovi veicoli elettrici. Parliamo di una coupé a quattro porte chiamata Type 133, in uscita nel 2023, un altro crossover più piccolo nel 2025, la Type 134, e infine una nuova auto sportiva, la Type 135, in calendario per il 2026.

Ultima modifica: 1 marzo 2022

In questo articolo