Lamborghini Aventador S: ecco come realizzare un modellino in legno

3027 0
3027 0

Il mondo del modellismo a quattro ruote è ricco di creazioni di altissima qualità. Fra i più recenti esempi spicca in modo particolare una Lamborghini Aventador S realizzata in legno in scala 1:13 da Woodworking Art, artigiano che su Youtube pubblica gli impressionanti video dei suoi lavori.

Guardando il filmato qui sotto è possibile ammirare la precisione e la maestria con cui viene scolpita la supercar del Toro di Sant’Agata Bolognese. Partendo da un parallelepipedo di legno di cipresso Fujian (come indicato nella descrizione del video), l’artigiano lavora con sega, trapano, pialla, scalpello e carta vetrata ottenendo una elegantissimo modellino della Lamborghini Aventador S.

Da notare la cura per i dettagli: le ruote, le prese d’aria, i fari, addirittura i sensori di parcheggio sono stati riprodotti in modo accuratissimo con ipnotizzanti colpetti di scalpello. Impressiona anche il motore, scolpito in ogni sua componente e protetto da una copertura in legno più scuro che si alza e si abbassa grazie a delle piccole cerniere. Anche il cofano davanti si apre e si chiude e, dulcis in fundo, le portiere si muovono in verticale proprio come sulla Aventador originale.

Ultima modifica: 18 Maggio 2021