LaFerrari Aperta, la supercar più amata dai francesi

1667 0
1667 0

LaFerrari Aperta, la più amata dai francesi. Probabilmente non solo da loro, ma questo è l’esito di un sondaggio lanciato dalla seguitissima trasmissione transalpina “Automoto“. Il bolide di Maranello ha conquistato il cuore degli appassionati Oltralpe. Il sondaggio è stato lanciato da TF1, l’emittente che trasmette il programma “Automoto”. Con lei ha collaborato TV Magazine, il secondo magazine televisivo più venduto al mondo.

Le vetture sono state suddivise in varie categorie, poi è stata nominata la vincitrice assoluta. LaFerrari Aperta, appunto. Il trionfo del Cavallino è poi stato completato dal secondo posto della 812 Superfast. Una doppietta di prestigio che conferma la passione della gente per il marchio italiano.

LaFerrari Aperta è la serie speciale prodotta da Maranello in occasione del 70° compleanno e presentata nel 2016. La versione spider della supercar ibrida è stata a sua volta prodotta in tiratura limitata da 209 esemplari, tutti esauriti ancora prima del debutto ufficiale. La potenza complessiva dei due motori, il V12 termico da 800 cavalli e l’elettrico, è di 963 cavalli. La velocità massima superiore ai 350 km/h, l’accelerazione 0-100 lm/h inferiore ai 3″. Ai 200 km/h si arriva in meno di 7 secondi, mentre i 300 km/h si toccano in 15″.

Ultima modifica: 20 Dicembre 2017