Hertz Selezione Italia, 5 nuovi colori di Fiat 500 Jolly Icon-e Spiaggina

737 0
737 0

Torna la mitica Fiat 500 Spiaggina con Hertz Selezione Italia. L’azienda  arricchisce la flotta di Selezione Italia con le Fiat 500 Jolly Icon-e “Spiaggina” nella nuova versione e 5 colori brillanti per vivere un’estate premium in allegria. Gradazioni dall’Acqua Turchese all’Azzurro Cielo fino all’intenso Blu Mediterraneo affiancano il Rosa Budelli che ci trasporta in riva al mare cristallino della Sardegna e il lucente Verdello di Sicilia per rilassarsi in un bagno di sole.

La voglia di tornare a viaggiare è grande e molti preferiscono farlo in auto per maggiore cautela. A questo Hertz con un’offerta colorata e divertente per dare brio all’estate.

Fiat 500 Jolly Icon-e “Spiaggina” è uno dei modelli, legati alla partnership tra Hertz e Garage Italia Custom, che Hertz ha inserito in Selezione Italia per soddisfare questa voglia dei propri Ospiti di tornare a viaggiare. Dopo il restauro cosiddette donor car degli anni ’60 vengono nuovamente testate e omologate per il regolare utilizzo su strada. Questo restomod diventato ecologico attraverso l’adozione di un’unità elettrica in retrofit, è giunto alla seconda versione che entra nella Selezione Italia di Hertz con qualche aggiornamento tecnico e le nuove vibranti gradazioni: Acqua Turchese, Azzurro Cielo, Blu Mediterraneo, Rosa Budelli e Verdello di Sicilia.

Per completare il servizio dedicato alle Fiat 500 Jolly Icon-e “Spiaggina” sono disponibili due APP EVway e nextcharge attraverso le quali l’Ospite Hertz, dopo una semplice e veloce registrazione, potrà accedere ad una mappa con le principali informazioni sui punti di ricarica, dove si trovano, le loro caratteristiche, se sono disponibili e una volta selezionato il punto utile è possibile avviare tramite la stessa APP il processo di ricarica. Saranno previste delle offerte ad hoc per stimolare la registrazione e l’utilizzo di queste flessibili soluzioni di ricarica.

Hertz Selezione Italia, nuova versione di Fiat 500 Jolly Icon-e Spiaggina 2

Gli Ospiti Hertz Italiani e stranieri potranno scoprire e ammirare le più belle destinazioni d’Italia a bordo delle iconiche vetture di Selezione Italia e vivere un viaggio in perfetto stile italiano, con in più la garanzia di marca e modello, GPS incluso e un servizio di accoglienza personalizzato, “in guanti bianchi”.

Comfort, stile, eleganza, tecnologia, innovazione, sportività, uniti alla sicurezza offerta dal protocollo Gold Standard Clean accompagneranno l’estate degli Ospiti Hertz.

Le parole di Massimiliano Archiapatti, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Hertz Italia

Sono contento di questa ripresa e orgoglioso del grande lavoro che siamo riusciti a portare a termine nonostante le difficoltà del periodo, godiamoci le novità di Selezione Italia e la piacevolezza di queste Spiaggina colorate che mettono il buon umore solo a guardarle. Siamo pronti ad accogliere gli Ospiti che vorranno viaggiare nella massima sicurezza a bordo della nostra flotta. Questo è solo la prima delle novità che stiamo preparando ma non vogliamo anticipare la  prossima stagione. A tutti buon viaggio.”

Fiat 500 Jolly Icon-e “Spiaggina” è noleggiabile presso i punti Hertz nelle località di vacanza più emblematiche di Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna.

Come è concepita la Spiaggina

Fiat 500 Jolly Icon-e

IL PROGETTO

Icon-e esprime il lato green della partnership tra Hertz Italia e Garage Italia nei confronti dell’auto e celebra la car culture dando una seconda vita alle grandi vetture del passato.

Garage Italia individua e seleziona i modelli che hanno segnato la storia dell’automobile, attualizzandoli con dettagli contemporanei e la conversione elettrica.

Con Icon-e, il restomod diventa ecologico attraverso il re-use e l’upcycling, temi centrali del progetto.

Le vetture vengono nuovamente testate ed omologate per il regolare utilizzo su strada. 

Stile senza tempo e nuove tecnologie, integrate in maniera funzionale ma discreta.

LE FEATURES

Via il tetto e il vano porte della donor car, la rigidità torsionale della vettura è mantenuta dall’inserimento di una cellula di sicurezza. Le protezioni esterne sono modellate a mano, così come i paraurti anteriore e posteriore.

Una modifica sostanziale rispetto al modello originale è rappresentata dal parabrezza che mantiene la struttura di rinforzo lungo tutto il perimetro, per garantire una maggiore sicurezza.

La vettura mantiene la fanaleria anteriore e posteriore originale con l’inserimento di lampade a led per i fanali anteriori, garantendo una migliore illuminazione.

GLI INTERNI

Il quadro strumenti diventa completamente digitale con lo schermo a 5 pollici e l’interfaccia grafica personalizzata. I sedili sono realizzati interamente a mano intrecciando una corda naturale con caratteristiche outdoor.

IL MOTORE

Il motore termico viene sostituito da una power unit elettrica sviluppata in collaborazione con

Newtron Group, flangiata direttamente su di un riduttore differenziale collegato alle ruote.

Al posto della leva del cambio vi è un selettore a pulsanti posizionato nel tunnel, mediante il quale selezionare anche l’andatura dell’auto (lepre/tartaruga). 

LA RICARICA

La vettura viene ricaricata attraverso una presa di tipo 2 installata sotto la mascherina anteriore con il marchio della vettura. In base alla modalità di ricarica (presa domestica o colonnina elettrica) le batterie possono essere completamente ricaricate tra le 4 e le 8 ore.

Leggi ora: tutte le news Hertz

Ultima modifica: 21 luglio 2021

In questo articolo