Genesis G80: ecco la seconda generazione della berlina di lusso

2098 0
2098 0

Genesis ha pubblicato le prime immagini ufficiali della nuova generazione della sua berlina di lusso. È la Genesis G80 il modello che va ad arricchire il catalogo della casa coreana che fa capo a Hyundai.

Come già visto sulle sorelle G90 e GV80, anche l’ultima Genesis G80 mostra il nuovo corso stilistico del marchio chiamato Athletic Elegance, firmato dal designer belga Luc Donckerwolke. Le caratteristiche principali estetiche sono la griglia anteriore, la Crest Grille, e i nuovi gruppi ottici, Quad Lamps, già visti appunto anche sulla GV80.

Le linee si sviluppano in modo armonioso, come sempre accade sulle coupé d’alta gamma. L’auto è dotata di cerchi in lega da 20 pollici, che contribuiscono a rendere ancora più slanciate e sportive le fiancate.

All’interno si possono osservare tecnologia e lusso, con soluzioni vincenti usate anche sulla GV80. Troviamo dunque pelle e legno in abbondanza e un ampio schermo da 14,5 pollici su cui controllare tutto l’infotainment.

Dettagli precisi su funzioni e allestimenti della nuova Genesis G80 non sono stati ancora fornite, ma possiamo supporre che i propulsori siano gli stessi presenti in listino per la Genesis GV80.

Ultima modifica: 5 Marzo 2020

In questo articolo