Ford Puma ST Special Edition: verrà progettata dai fan sui social

203 0
203 0

L’opinione del pubblico è sempre importante quando si tratta di pensare a un nuovo prodotto a quattro ruote. Di solito si cerca di intuire i trend o di anticiparli, magari con qualche indagine di mercato. Queste possono avere diversi gradi di discrezione: fra le più dirette occorre citare la più recente iniziativa messa in campo da Ford. L’Ovale Blu ha infatti deciso di far progettare al proprio pubblico la nuova Ford Puma ST Special Edition, attraverso una serie di sondaggi online sulle sue pagine social.

Ford permetterà infatti ai potenziali clienti di votare il design che preferiscono per il nuovo modello. Fra l’1 e il 10 giugno 2021, gli utenti interessati potranno scegliere le caratteristiche che preferiscono da una gamma di opzioni di design che Ford metterà a disposizione sui suoi canali Twitter e Instagram. Le più votate verranno prese in considerazione per realizzare la nuova versione limitata del SUV Ford Puma ST, che verrà prodotto presso lo stabilimento di Craiova, in Romania.

Combinazioni di colori, elementi di design, sia per l’esterno che per gli interni: i fan dei modelli sportivi Ford avranno modo di votare ciò che reputano più interessante su Twitter e Instagram. Anche il nome della Special Edition sarà deciso dagli utenti. La combinazione finale, che terrà conto di tutti i sondaggi effettuati, verrà presentata il prossimo 18 giugno. Il modello definitivo debutterà poi sul mercato entro la fine dell’anno.

“Sappiamo che i nostri appassionati di Ford Performance vogliono che i loro veicoli siano belli e divertenti da guidare”, dice Amko Leenarts, Design Director Ford Europe, “e non c’è modo migliore per scoprire quel che i nostri clienti Performance amano di più che metterli al posto di guida e lasciare che prendano decisioni chiave sull’aspetto della nuova edizione speciale di Puma ST”.

L’iniziativa è dedicata al solo mercato europeo.

Ultima modifica: 1 giugno 2021