Aston Martin Valkyrie o Mercedes-AMG One? David Coulthard le compra entrambe

2478 0
2478 0

Aston Martin Valkyrie e Mercedes-AMG One sono forse le due nuove supercar ibride più attese e chiacchierate del momento. Non è semplice definire quale delle due sia la regina (del resto entrambe non sono ancora uscite sul mercato), ma c’è chi ha risolto il dilemma con una semplice decisione: acquistarle tutte e due. Parliamo di David Coulthard, celebre ex pilota e campione di Formula 1, che ha infatti ordinato sia la Valkyrie che la One.

Aston Martin Valkyrie
Aston Martin Valkyrie (Foto: Aston Martin)

“La Valkyrie”, ha affermato Coulthard in un’intervista a Goodwood Road and Racing, “l’ho scelta per Adrian Newey [uno dei progettisti della hypercar Aston Martin e direttore tecnico del team Red Bull], con il quale ho lavorato in molte occasioni (Williams, McLaren e Red Bull). La Project One invece perché sono un uomo Mercedes”.

Mercedes-AMG One
Mercedes-AMG One (Foto: Mercedes-AMG)

La prima ragione, per entrambe le supercar, è dunque di natura sentimentale: Coulthard ha voluto rendere omaggio da una parte a una persona e dall’altra a un marchio ai quali è molto legato.

Ma la scelta di ordinare la Aston Martin Valkyrie e la Mercedes-AMG One deriva anche da questioni di gusti. “Penso che Valkyrie”, dice sempre Coulthard, “rappresenti qualcosa di veramente speciale. E la Project One è una celebrazione dell’ingegneria tedesca: in qualche modo sono riusciti a far calzare un motore impossibile in una auto stradale, perché un propulsore da Formula 1 non dovrebbe funzionare su un’auto destinata alla strada”.

Ultima modifica: 30 Aprile 2019