Urban Air Mobility, l’alleanza di FCA con Archer Aviation

2208 0
2208 0

Urban Air Mobility, FCA con Archer Aviation per lo sviluppo dei taxi volanti elettrici. Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato un accordo con la  startup americana, per lo sviluppo di un eVTOL (Electric Vertical Take Off and Landing Aircraft) un velivolo elettrico a decollo e atterraggio verticale. Un mezzo per il trasporto rapido nelle grande metropoli. Altri grandi gruppi hanno gà mosso i primi passi in questo senso.

Leggi anche: Porsche con Boeing per le le auto volanti

Il nuovo eVTOL dovrebbe arrivare per il 2023. Al momento  è stato mostrato un teaser, le prime informazioni ufficiali dovrebbero essere fornite nel corso dell’anno: da notare i sei piccoli motori elettrici che azionano le eliche.

Il business: Archer Aviation ha lo scopo di creare la prima compagnia aereo di questo tipo, potenzialmente operativa in tutte le metropoli del mondo. Il taxi volante urbano elettrico dovrebbe avere una autonomia di 100 km e una velocità di punta di 240 km/h. Numeri interessanti sulla carta.

Leggi anche: Audi e Airbus per i taxi volanti

FCA farà la cabina

Fiat Chrysler Automobile metterà sul piatto le competenze di design, realizzando l’abitacolo del velivolo, le sue conoscenze sui materiali compositi per realizzare un taxi volante il più leggero possibile e metterà Archer Aviation in contatto con i fornitori per ottimizzare i costi di produzione. Se son rose, fioriranno.

FCA Archer per il taxi elettrico volante

Leggi anche: Hyundai con Uber per i taxi volanti

Ultima modifica: 15 Gennaio 2021