Akio Toyoda: il CEO fa il drift a bordo di una Toyota GR Yaris

1349 0
1349 0

Akio Toyoda, presidente e CEO di Toyota, non è solo un alto dirigente d’azienda. La sua passione per le quattro ruote ha anche uno sfogo molto pratico: è infatti un abile pilota sportivo, e lo ha recentemente dimostrato per l’ennesima volta.

Durante un evento di presentazione della nuova Toyota Yaris WRC, in Giappone, Toyoda si è infatti cimentato in una serie di manovre coreografiche e drift al volante di una Toyota GR Yaris: qui sotto potete vedere il video.

Assieme a lui c’era anche Kalle Rovanperä, celebre pilota di rally finlandese, che ha mostrato le proprie capacità a bordo di un altro modello di Yaris, appositamente settato per le corse.

La passione e le competenze sportive di Akio Toyoda sono note da tempo. Il dirigente giapponese, nipote del fondatore di Toyota, Kiichiro Toyoda, si è sempre dato fare al volante delle sportive del marchio, supportando e promuovendo l’impegno di Toyota nel motorsport. Una delle più significative esperienze in pista di Akio Toyoda è datata 2009, quando ha partecipato alla 24 Ore del Nurburgring usando lo pseudonimo di Morizo Kinoshita.

Ultima modifica: 13 Dicembre 2021