Salone dell’Automobile di Tokyo: tutte le info utili

3467 0
3467 0

Il Salone dell’Automobile di Tokyo è uno degli eventi più importanti nel settore automotive per quanto riguarda i nuovi prototipi di concept car. Inoltre, la caratteristica che differenzia il Salone dell’Automobile di Tokyo da tutti gli altri è la presenza di mezzi commerciali e motoveicoli, non solo quindi autovetture. Chiamato anche Tokyo Motor Show, il Salone dell’Automobile viene organizzato, ormai dal 1954, presso il Makuhari Messe Chiba. In questa pagina, ti illustrerò tutte le informazioni necessarie per raggiungere il polo fieristico e trascorrere una serena permanenza nella capitale nipponica.

Come arrivare al Salone dell’auto di Tokyo

Il Makuhari Messe International Convention Complex sorge nella prima periferia di Tokyo e, come tutti le attrazioni della capitale nipponica, è ben servito dai mezzi pubblici. Sono persino disponibili delle lussuose limousine che effettuano il servizio di navetta dall’aeroporto. In alternativa, per raggiungere il polo fieristico è possibile prendere il treno che dista circa 30 minuti dalla stazione principale di Tokyo. Il servizio più veloce rimane tuttavia il bus che, in circa 17 minuti, porta direttamente a Makuhari Messe, da cui il Salone dell’Automobile dista a malapena 15 minuti.

Dove alloggiare durante il Salone dell’auto di Tokyo

Essendo Tokyo una destinazione non molto pratica da gestire, a causa della poca informazione e della sua lontananza, per trovare la migliore sistemazione è consigliabile affidarsi all’agenzia di viaggio partner del Tokyo Motor Show. Dal sito del polo fieristico, non solo è possibile affidarsi al servizio affidabile e professionale di esperti di alloggi, ma potrai anche prenotare il tuo ingresso e i servizi legati all’evento, come le navette shuttle bus o visite guidate per conoscere più approfonditamente la città e i suoi dintorni.

Come partecipare al Salone dell’Auto di Tokyo

Per partecipare al Salone dell’Automobile di Tokyo è necessario avere il biglietto di entrata, riportante la data della visita. Il ticket può essere acquistato direttamente alle casse del Motor Show ma anche online, direttamente dal portale dell’evento (sito in giapponese e inglese). Il costo del biglietto è soggetto a riduzioni particolari se l’ingresso avviene dopo le ore 16.00 e prevede delle gratuità per gli studenti fino alla scuola secondaria e per le persone con mobilità ridotta. In tal caso, se il visitatore è in sedia a rotelle, sono previsti sino a due omaggi gratuiti per gli accompagnatori. Per chi desidera invece presentare la propria candidatura come espositore, è necessario registrarsi sul sito e fare domanda per la successiva edizione. L’esito della candidatura andata al vaglio del comitato verrà comunicato in forma scritta alla casa produttrice.

Ultima modifica: 6 Dicembre 2017