Regali di Natale per appassionati di auto

182 0
182 0

Il Natale si avvicina e allora ecco una carrellata di idee regalo dedicata agli amanti dei motori a quattro ruote. Vediamo insieme quali sono i migliori regali di Natale per appassionati di auto.

Libri 

Ci sono libri adatti agli appassionati di auto, esistono pubblicazioni non molto recenti ma sempre attuali, che fanno conoscere i dietro le quinte di eventi che hanno segnato la storia dell’automobilismo: il primo è “Bugatti & Lotus Thriller“, firmato da Romano Artioli, ex presidente delle due Case a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. C’è poi “La Congiura Degli Innocenti” di Luca Dal Monte.

Curves Magazin poi sono dei veri e propri doculibri sulla storia delle più famose strade del mondo, realizzati in collaborazione con Porsche. Si suggeriscono i racconti sulle migliori strade italiane, sia del nord che del sud, o perché no, anche lo speciale Sicilia. I prezzi variano da 50 a 70 euro a seconda dell’edizione. Questi magazine si possono trovare sul sito dedicato o sugli store online sia nell’edizione inglese che tedesca.

Portachiavi

Chi nella propria vita non ha mai trovato sotto l’albero un portachiavi? Molto spesso questo regalo coincide con l’acquisto di un’auto nuova, magari pubblicizzata da amici e parenti su Facebook o Instagram. Proprio a questi appassionati “social” si possono regalare portachiavi dedicati o personalizzati.

Possono anche essere realizzati in vera pelle italiana e personalizzabili nel testo inciso, sia, per esempio, con nome e cognome del proprietario dell’auto che con frasi iconiche, magari di famosi personaggi del mondo automotive o, perché no, ironiche. Con questo genere di acquisto, si contribuisce a mandare avanti l’industria manifatturiera italiana, il che è sicuramente un pregio.

Orologi

Molti appassionati di auto, nella propria vita hanno – almeno una volta – sognato alcuni orologi , famosi per essere comparsi in un film o nelle competizioni sportive.

Sono tanti i marchi di orologi ispirati al mondo dell’automotive, fra questi si consigliano orologi francesi vintage, che, nello stile riportano agli anni 50’, 60’ e 70’, alle Alfa Romeo di quegli anni, alle radio analogiche e all’acciaio. In particolare si consiglia l’orologio celebrativo della vittoria Porsche, con la 910, della 1000 Chilometri del Nurburgring del 1967.

Modellini automobilistici

Negli ultimi anni, per cause di forza maggiore, è stato riscoperto il tempo di dedicarsi ai propri passatempi preferiti. Quindi, per quest’anno, perché non regalare un modellino assemblabile?

I migliori modellini si trovano anche online, con prezzi a partire da 22 euro, arrivano in kit e possono essere personalizzati nei colori, visibili direttamente nella confezione, o anche nelle livree. La costruzione richiede tempo e dedizione, ma sicuramente procura grandi soddisfazioni. Nel caso di appassionati con auto sportive o “particolari” vi consigliamo di regalare proprio il modellino assemblabile della stessa auto, sarà emozionante replicarla in scala e farete un figurone!

Modellini con le “costruzioni”

Se i modellini classici possono sembrare troppo complicati e per voi il mondo del montaggio è composto di mattoncini colorati, come quelli di famosi marchi di costruzioni, i set su ruote possono rappresentare sicuramente la giusta soluzione. Negli anni, il catalogo di questi marchi si è arricchito con sempre più set per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Si va dalle riproduzioni in scala ridotta di auto da corsa, (mediamente meno di 300 pezzi) con prezzi sotto a 30 euro, a ben più impegnativi set che riproducono modelli di serie.

Per gli appassionati di fuoristrada, si potrà chiedere a Babbo Natale di mettere nel sacco la Jeep Wrangler Rubicon (41 euro) o a Land Rover Defender (179,99 euro), mentre se si preferiscono le supercar sportive, si potranno passare ore a creare la Lamborghini Sian (379,99 euro), la Ferrari 488 GTE (179,99 euro) o ancora la Bugatti Chiron (399,99 euro)

Gli amanti del cinema potranno cimentarsi nella riproduzione della Ecto-1 dei Ghostbusters (199,99 euro), la Dodge Charger di Dom Toretto (104,99 euro) o la Batmobile dal film di Tim Burton (249,99 euro).

Corsi di guida sicura

Visto che nel 2022 si è riscoperta la voglia di guidare, perché non farlo in sicurezza? Un altro regalo di Natale sicuramente apprezzato dagli appassionati di auto, potrebbe essere un buon corso di guida sicura o sportiva (a seconda di necessità ed esigenze).

Un esempio possono essere i corsi che offre BMW, si chiamano BMW Driving Experience e con un calendario molto ricco offrono soluzioni adatte a tutte le esigenze. Fino a pochi giorni prima di Natale, questi corsi possono essere acquistati versando in anticipo solo la metà della quota di partecipazione. Si potrà scegliere tra diversi livelli di guida sulla neve, sul ghiaccio o, ancora, sulla sicurezza in generale, fino ad arrivare a programmi individuali, che permettono una personalizzazione al 100% delle lezioni, in base alle esigenze dell’allievo. Tutte le informazioni sui corsi di guida sicura possono essere reperite sul web.

Buoni carburante

Infine, i classici buoni carburante mai come quest’anno potrebbero rivelarsi il regalo più gradito in assoluto, per via dell’aumento dei prezzi benzina che stiamo vivendo in questo periodo.

Sicuramente i buoni carburante potranno essere sfruttati fino all’ultimo centesimo, per riscoprire finalmente la voglia di viaggiare e di stare insieme, anche semplicemente per raggiungere amici e parenti lungo la penisola o, perché no, scoprire nuovi paesaggi in compagnia tra le curve di una splendida montagna. I buoni carburante si trovano presso quasi tutti i più grandi distributori di benzina, sia in autostrada che fuori.

Quelle sopra, sono davvero delle buone idee per far contenti, con i regali di Natale più giusti, tutti gli appassionati di auto.

Ultima modifica: 23 Dicembre 2022