Rally di Montecarlo: come acquistare i biglietti

14198 0
14198 0

In questo articolo vi daremo tutte le indicazioni necessarie relative ai biglietti per partecipare al Rally Montecarlo.

Rally Montecarlo

 

Il Rally di Montecarlo è un importante evento del Mondiale di Rally. Questo evento automobilistico è organizzato ogni anno dall’Automobile Club di Montecarlo, lo stesso ente che organizza anche il Gran Premio di Monaco. La prossima edizione del famoso Rally di Montecarlo, si terrà dal prossimo 25 Gennaio al prossimo 28 Gennaio 2018. Questa sarà l’ottantaseiesima edizione della celebre manifestazione automobilistica.

Come sempre, i biglietti per partecipare a questa manifestazione, sono particolarmente richiesti e tendono sempre ad esaurirsi molto velocemente, soprattutto nelle posizioni più ambite dai tanti spettatori che ogni anno giungo a Monaco per questo evento. Esistono una serie di tour operator sul web, che vi daranno la possibilità di acquistare il biglietto per questa manifestazione, nella posizione che preferite e per il giorno della manifestazione più adatto alle vostre esigenze.

Percorso rally montecarlo 2018

 

Una delle particolarità del Rally di Montecarlo è il fatto che questa manifestazione motoristica è un Rally decisamente camaleontico; nonostante la data sia storica e invernale, ogni anno la gara monegasca ci regala sorprese e novità, ed è così che anche per l’edizione del 2018 il percorso si rinnova in maniera netta. Naturalmente qualcosa rimarrà delle edizioni più o meno recenti.

Mercoledì 24 Gennaio ci sarà lo Shake Down nel comune di Gap; resterà  invariata anche la partenza da Monaco, prevista per Giovedì 25 Gennaio alle ore 18. Un’importante novità per questa edizione, pensando anche delle grosse rivoluzioni in classifica, sarà il debutto della gara con una particolarità dura e totalmente nuova per quanto riguarda il senso di marcia, ovvero i 37 km della Thoard-Sisteron, una delle prove più famose fatte nel senso inverso per motivi di logistica e percorso.

Dopo questa prova durissima sarà ripercorsa la Bayons-Breziers di oltre 25 km. Entrambe le prove saranno disputate nel corso della notte. Questo rappresenterà sicuramente una ulteriore difficoltà per questo interessante Montecarlo Rally, edizione 2018. Non vi resta che prenotare le prevendite dei biglietti, presso i numerosi tour operator monegaschi o attraverso il sito internet ufficiale della manifestazione motoristica.

Se intendete partecipare ed assistere al Rally di Montecarlo per l’edizione 2018, vi consigliamo certamente di procedere subito all’acquisto dei biglietti disponibili in prevendita. Potrete acquistarli tramite il sito ufficiale della manifestazione o attraverso una serie di agenzia web. La differenza tra il prezzo dei biglietti acquistabili in prevendita e quello che sarà il prezzo dei biglietti presso la biglietteria ufficiale, varierà a secondo della posizione che sceglierete. Tuttavia la differenza potrebbe essere abbastanza sostanziosa.

Ultima modifica: 14 Novembre 2017