Pass Moto GP, tutto quello che devi sapere

38 0
38 0

Tutti gli amanti delle gare sportive su due ruote dovrebbero sapere che è possibile assistere alle stesse o ai pit stop o agli eventi esclusivi che si svolgono nei box piloti grazie a dei pass Moto GP. Vediamo di seguito tutte le informazioni a riguardo.

I siti e piattaforme specializzate per il rilascio di pass Moto GP

Si avranno i migliori posti e le esperienze più esaltanti durante il Gran Premio del 2023 se – come spettatori- si faranno le scelte giuste.

L’inizio di quello che promette di essere un altro anno emozionante per il Campionato del Mondo MotoGP si avvicina. Gli splendidi riflettori del Lusail International Circuit a novembre 2023, daranno ancora una volta il via a una nuova stagione, col Gran Premio del Qatar.

Per provare il brivido del più veloce sport motoristico su due ruote, non c’è posto migliore del MotoGP VIP Village. Il VIP Village è la proposta di corporate hospitality ufficiale del Campionato MotoGP ed è il più prestigioso titolo di ingresso del motociclismo mondiale.

Ci si può così immergere in un’atmosfera magnetica e godersi tutto il divertimento che il VIP PASS ha da offrire, comprese le viste perfette della pit-lane e del rettilineo principale, la migliore cucina, un menu di bevande selezionate e i posti migliori per guardare le potenti MotoGP in pista. Inoltre, gli spettatori potranno testare le loro abilità di guida su un simulatore.

pass possono essere prenotati per assistere a un Gran Premio nell’ambiente privilegiato del MotoGP VIP Village.

Si può seguire poi il LIVE delle gare e OnDemand col VideoPass. In questo modo si potranno vedere anche interviste e report. Tutto questo è disponibile su Roku TVApple TVAndroid TV o Amazon Fire TV.

Si potranno cercare e trovare oltre 45.000 video dal 1992ad oggi, insieme ad un ampio catalogo MotoGP che include gare complete, interviste, highlight, reportage e documentari. Inoltre, si potranno guardare diversi segnali delle telecamere e delle OnBoardscegliendo la propria esperienza visiva ideale per godersi la gara da più angolazioni. Si avrà a disposizione anche il TimingPass, uno strumento perfetto per seguire tutta l’azione in pista. Tutto questo e molto altro, col MotoGP VideoPass.

Pass Paddock Moto GP: cos’è e a cosa serve 

Se si è davvero appassionati di moto, si conoscerà anche il Paddock, ovvero quell’area contigua ai box, riservata all’organizzazione e ai team in gara per collocare le strutture tecniche e ricettive. Questa zona può essere raggiunta solo con un Pass Paddock Moto GP, altrimenti è interdetta al pubblico.

Un Paddock Pass non è come un comune biglietto per gli spalti: non si tratta, insomma, di qualcosa che può essere acquistato tramite i consueti canali di vendita. A tal proposito si consiglia di diffidare di sedicenti venditori di Pass, sia online nel caso di siti poco affidabili, sia dal vivo, nel caso di bagarini fuori dal circuito, che promettono il lasciapassare che, alla prova dei fatti, non consentono l’ingresso da nessuna parte.

Il Paddock Pass è, molto semplicemente, un badge nominale che permette l’identificazione del proprietario consentendogli il libero accesso al Paddock di una competizione. Grazie a questo pass si potrà girare liberamente nell’area riservata, incontrare meccanici e piloti, accedere al food & beverage dell’hospitality, assistere ai preparativi della gara e seguire la competizione da un punto di osservazione esclusivo.

I Pass per il Paddock del Moto GP, così come della Moto2 e della Moto3, sono riservati innanzitutto ai

professionisti della velocità coinvolti attivamente nella competizione. Si tratta dei tecnici e meccanici delle scuderie in gara, oltre che naturalmente dei piloti stessi.

I Paddock Pass sono poi pensati per i giornalisti e fotografi che devono seguire la gara a fini di cronaca. E sono a disposizione di Vip e degli ospiti speciali dei diversi team.

Ma quindi, per chi non rientra in una delle suddette categorie, perché è possibile ottenere un Pass Paddock MotoGP? E come?

Molte piattaforme e siti web specializzati, nonché agenzie accreditare e riconosciute, conoscono la soluzione per far entrare la gente nel Paddock MotoGP, Moto2 e Moto3… oltretutto come ospite di uno dei team in gara!

Ci sono addirittura agenzie di viaggi che si sono specializzate anche nella vendita dei pass paddock per le gare di MotoGP, con sedi in tutta Italia e che negli anni sono riuscite a stringere una solida collaborazione con le principali squadre del motomondiale.

Tutte le opzioni di pass paddock e come acquistarli

Tale rapporto, basato sulla fiducia reciproca e sulla professionalità, consente a queste agenzie di poter offrire un Paddock Pass che permetterà agli utenti di entrare nel Paddock del MotoGP. Addirittura, anche come ospite di una delle squadre in competizione.

Se si vuol acquistare un Pass per il Paddock per le gare di una competizione del motomondiale (MotoGP 1, 2 o 3), ci si potrà rivolgere a una delle poche realtà accreditate presenti sul mercato, per essere sicuri di potersi fidare. Le agenzie rivenditrici più serie, sono quelle che hanno una lunga e solida collaborazione con vari team del motomondiale e che oggi sono fra i pochi soggetti che possono fornire l’accesso ai Paddock di MotoGP, Moto2 e Moto3.

Con i Paddock Pass si potrà partecipare all’evento prescelto come ospite di riguardo di uno dei team in gara. Si potranno ottenere gadget del team, avere pieno accesso all’area riservata e ai rinfreschi dell’area hospitality, si potrà assistere alle operazioni pre-gara, seguendo la competizione da una posizione privilegiata, per vivere un’esperienza indimenticabile insieme ai protagonisti del motomondiale. Sarà anche fornita assistenza continuativa durante tutto l’evento.

Esistono diversi pacchetti che includono soluzioni e disponibilità differenti. E siccome si vuol offrire un’esperienza completa, l’agenzia cura e prede in carico anche il viaggio aereo, il pernottamento in hotel, il transfer da e per l’aeroporto e ogni altra possibile eventuale esigenza.

A seconda delle disponibilità, questi sono alcuni dei Pass Paddock MotoGP che vengono proposti:

  • Paddock Pass MotoGP Austin
  • Paddock Pass MotoGP Mugello
  • Paddock Pass MotoGP Misiano
  • Paddock Pass MotoGP Valencia

Si raccomanda sempre di controllare il calendario eventi [link eventi] per scoprire i diversi pacchetti proposti e abbinati agli eventi attualmente disponibili.

Ultima modifica: 25 Gennaio 2023