Parcheggi gratis: mappe

10702 0
10702 0

Problemi di parcheggio? E’ un ostacolo e fattore ostativo per tutte le principali città e capoluoghi italiani, come organizzarsi? Meglio essere preparati al meglio e utilizzare le mappe dei parcheggi

Milano

 

Sei di Milano o sei un visitatore assiduo del capoluogo lombardo? Preferisci utilizzare la tua auto ed affrontare il traffico e i problemi connessi al reperimento di un parcheggio?

In una metropoli come Milano trovare un parcheggio è una vera e propria impresa, ma con l’ausilio di una valida mappa, è possibile organizzarsi al meglio per parcheggiare in sicurezza e in tutta tranquillità la propria auto.

I parcheggi che si possono trovare e di cui fruire nel capoluogo lombardo sono davvero tantissimi ed offrono tanti servizi a pagamento e/o gratuiti; basta scoprirli e capire quale sia il migliore, quello che possa fare al caso nostro. I criteri da prendere in considerazione sono: la vicinanza del luogo in cui si deve andare, i servizi offerti e i costi da sostenere per lasciare parcheggiata la propria auto anche per più giorni.

Nel cuore della splendida città di Milano vi è l’Autosilo Diaz, adiacente alla grande isola pedonale intorno a Piazza Duomo. Se si devi raggiungere il Duomo di Milano o zone centrali e limitrofe, infatti, questo Autosilo è la soluzione ideale: dal parcheggio è possibile raggiungere Palazzo Reale, Galleria Vittorio Emanuele, Teatro Alla Scala, Piazza San Babila, Via Monte Napoleone, Piazza Cordusio e Castello Sforzesco.

Il parcheggio è aperto 365 giorni all’anno dalle 07.00 alle 02.00, coperto ed accessibile ad autovetture di altezza non superiore ai 1,95 metri. Il posto viene assegnato, riservato e le chiavi del veicolo restano al cliente.

Sempre in pieno centro di Milano, è possibile parcheggiare anche presso Duomo Parking, una struttura moderna e gestita professionalmente, adiacente a Via Torino, a pochi passi da Piazza del Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele.

Dal Duomo Parking è possibile raggiungere con assoluta semplicità le principali vie dello shopping e d’interesse culturale, oltre all’Università Statale.

Duomo Parking è aperto 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, è presidiato e sottoposto a videosorveglianza attraverso il sistema di telecamere a circuito chiuso. Il parcheggio è al coperto per auto, furgoni, camper e moto con un’altezza massima di 2,75 metri.

Se si deve raggiungere il Tribunale, l’Ospedale Policlinico, il Mangiagalli, Regina Elena, Corso di Porta Vittoria, la Clinica Città di Milano, e Corso di Porta Romana, si può optare per Autopark Commenda San Barnaba, sempre aperto 365 giorni all’anno dalle ore 6.00 alle ore 02.00. Il parcheggio è sempre sorvegliato, anche durante l’orario di chiusura, grazie alla presenza di un sistema di videosorveglianza attraverso telecamere a circuito chiuso.

Non lontano dalla Stazione di Milano Cadorna, nei pressi della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, dell’Ospedale San Giuseppe, dall’Istituto Ospedaliero Multimedica, della Basilica di Sant’Ambrogio e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, è possibile parcheggiare con tranquillità l’auto presso il Garage Alle Grazie. Si tratta di un parcheggio al coperto, aperto tutto l’anno e ad ogni ora del giorno, è ideale per autovetture e furgoni (altezza max. 3,10 metri).

Verona

 

Se si deve parcheggiare nella città di Giulietta e Romeo, ecco la mappa giusta che aiuta a trovare i migliori parcheggi auto.

Non lontano dalla Stazione di Verona Porta Nuova, il Parcheggio Paradiso consente di raggiungere a piedi la Casa di Giulietta, la Torre dei Lamberti, l’Arena di Verona e molti altri luoghi di interesse di Verona. Parcheggio paradiso consente di parcheggiare la propria auto sia al coperto che all’aperto. Nei giorni feriali (lunedì-sabato) è aperto dalle 06:30 alle 22:00, la domenica e nei giorni festivi il parcheggio, invece, è aperto dalle ore 08:00 alle 22:00.

Bologna

A 200 metri dalla stazione di Bologna Centrale, si può parcheggiare l’auto al sicuro nel Garage Masini, aperto 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno. Comodo e centralissimo, il Garage Masini è al coperto ed è possibile lasciare in custodia le chiavi del proprio veicolo.

Apcoa Parcheggi è una validissima alternativa che permette di parcheggiare la propria auto nel parcheggio multipiano ubicato in Piazza VIII Agosto, aperto tutto il giorno e tutti i giorni, oppure è possibile optare per il parking ubicato in Riva Reno, anch’esso aperto 365/365 giorni l’anno e 24/24 h.

Firenze

 

Devi trovare parcheggio nel capoluogo toscano? Nella splendida città de I Medici e di Dante Alighieri, troverai diverse soluzioni che ti consentiranno di sostare la tua auto, a seconda dei luoghi e delle vie di tuo interesse.

Ubicato nel cuore del centro storico di Firenze a pochi passi dal Ponte Vecchio, si trova l’omonimo Parcheggio Garage Ponte Vecchio, ideale per parcheggiare auto e moto. Grazie alla sua posizione strategica nel cuore della città, dal parking è possibile raggiungere a piedi Ponte Vecchio, Galleria degli Uffizi, Piazza e Palazzo Pitti con la Galleria Palatina, Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, Palazzo Strozzi, Battistero di San Giovanni, Campanile di Giotto, Cattedrale di Santa Maria del Fiore e molti altri luoghi e monumenti di interesse turistico e patrimonio artistico di rilevanza mondiale.

La zona è veramente strategica e servita dai mezzi pubblici che consentono di raggiungere la Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella.

A 50 metri da Ponte Vecchio, il parcheggio è aperto da lunedì a sabato aperto dalle 08:00 alle 24:00; la domenica e i festivi sono aperti dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00.

Garage del Bargello è situato nel cuore del centro storico del capoluogo toscano, vicino all’omonimo Museo consente di raggiungere a piedi Teatro Verdi, Teatro la Pergola, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio e Piazza Duomo. Ideale per auto, camper e furgoni. Il Garage del Bargello è presidiato e sorvegliato, aperto tutti i giorni dalle 07:00 alle 01:00.

Nella centralissima strada e via dello shopping di lusso Via Tornabuoni, il Garage Inferno è ideale per chi si reca a Firenze e vuole trascorrere un soggiorno alla scoperta dei monumenti e dei principali palazzi fiorentini. Si possono raggiungere, infatti, Palazzo Strozzi, Santa Maria Novella, Campanile di Giotto, Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Piazza della Signoria, Galleria degli Uffizi, Ponte Vecchio, Basilica di Santa Maria del Carmine e molti altri luoghi di interesse artistico e culturale.

Il parcheggio è aperto tutti i giorni dalle ore 07.00 alle ore 01.00 ed è presidiato da telecamere.

Ultima modifica: 19 luglio 2017