Pagani Huayra BC Macchina Volante: la one-off di Kris Singh

3587 0
3587 0

Pagani Huayra Bc è un esemplare unico di macchina volante, di proprietà del collezionista Kris Singh; esaminiamo le caratteristiche del mezzo.

Pagani Huayra Bc è una vettura realizzata in esemplare unico su commissione del famoso collezionista di auto Kris Singh. Recentemente questo veicolo è stato avvistato e fotografato per le strade della città elvetica Ginevra, durante le manovre di parcheggio. L’imprenditore Kris Singh, grande collezionista di automobili prestigiose, ha richiesto a Pagani la progettazione di un veicolo che si ispirasse alle linee di Zonda Cinque. Ovviamente, come si può facilmente immaginare, il facoltoso collezionista non ha badato a spese.

Pagani Huayra Bc è dotata del potentissimo motore V12 AMG. La carrozzeria del mezzo è interamente realizzata in fibra di carbonio, con il suggestivo tricolore realizzato sul paraurti anteriore. Dotazioni molto interessanti sono il bocchettone sulla parte posteriore del tetto e le prese d’aria sui pannelli posteriori della carrozzeria. Il motore V12 AMG biturbo è in grado di erogare la potenza di 800 cavalli (coppia massima di 1100 Nm). Il potente motore è abbinato alla trazione posteriore e ad un cambio sequenziale e manuale a sette rapporti.

L’esemplare unico di Pagani Huayra Bc, è il secondo veicolo messo sul mercato da Pagani, dopo la progettazione, produzione e commercializzazione del modello Zonda. Il nome del fantastico veicolo di lusso, realizzato per il facoltoso imprenditore e collezionista Kris Singh, si ispira a Huayra tata, la divinità del vento che secondo il credo di alcune popolazioni autoctone sudamericane, muove il vento tra le montagne andine. Pagani è la nota casa automobilistica modenese, specializzata nella realizzata di vetture sportive, caratterizzate da design accattivante ed elevate prestazioni.

Pagani Huayra Bc, entra dunque nella grande collezione del facoltoso imprenditore Kris Singh. Il collezionista era diventato noto alle cronache qualche anno fa, quando decise di spendere l’importante cifra ci 4 milioni di dollari, per l’acquisto di una Lamborghini Veneno. Il nuovo veicolo prodotto da Pagani per Singh è un mezzo certamente esclusivo ed unico.

Il collezionista kris Singh aveva già pubblicato alcune immagini d’anticipazione della sua nuova Pagani Huayra Bc, progettata ad hoc per il facoltoso cliente dall’azienda di San Cesario sul Panaro. Una parte molto interessante dal veicolo, dal punto di vista del design, è sicuramente l’alettone posteriore; questo componente è di nuova concezione e risulta inoltre particolarmente largo e grande. La casa di produzione Pagani, nella realizzazione di Huayra Bc, ha cercato di soddisfare al meglio le richieste del committente.

Ultima modifica: 26 Giugno 2018