Lavare l’auto può essere molto divertente, con i bambini

3697 0
3697 0

Dovete lavare l’auto e non ne avete voglia? Fatevi aiutare dai vostri bambini: il divertimento è assicurato! Non sapete come organizzarvi? Ecco i nostri consigli.

Leggi anche: I giochi e le attività da fare in auto con i bambini

COSTUME DA BAGNO
Qual è la mise ideale per lavare l’auto? Il costume da bagno, ovviamente. Se avete un cortile o un giardino, armatevi di canna dell’acqua e fate indossare ai bimbi il costume. Per loro sarà un vero divertimento aiutare mamma e papà nel lavaggio!

A OGNUNO IL SUO COMPITO
I bambini, lo sappiamo, amano essere coinvolti in quelle che credono siano attività per grandi. Ma è importante che ci si organizzi dividendo i ruoli di ciascuno: per evitare capricci o gelosie, date a ogni bambino, ma anche agli adulti, un compito da portare a termine. Potete anche proporre uno scambio di ruoli ogni tanto e un conto alla rovescia al fine di far sì che tutti provino diverse attività.

ATTENZIONE AI PRODOTTI
Alcuni prodotti per la pulizia auto non sono proprio green: controllate sull’etichetta gli ingredienti contenuti e teneteli fuori dalla portata dei bambini, potrebbero irritare la pelle e gli occhi.

Leggi anche: Ecco come pulire e disinfettare l’auto in modo naturale

L’ACQUA
Non va sprecata, ma è il divertimento più grande per i bimbi: intervallate momenti di scherzo e gioco ad altri in cui lavorare con più serietà, ma non abbiate paura di lasciarvi andare o bagnarvi, sarà quello il primo obiettivo dei vostri figli.

LA MUSICA
Se ne avete la possibilità, mettete un sottofondo musicale, che vi accompagni nel lavaggio e vi sproni a completarlo con grande divertimento, tra balli, sorrisi e dispetti.

UNA RICOMPENSA
E a fine lavoro, per chi ha aiutato al meglio mamma e papà, c’è un piccolo premio in palio. Valutate voi quale sia la ricompensa più adatta, noi proponiamo una bella pizza in compagnia di tutta la famiglia.

Ultima modifica: 20 Luglio 2017