Kawasaki Day a Modena, informazioni e curiosità

2003 0
2003 0

Gli amanti delle due ruote e in particolare quelli della Kawasaki non potranno di certo mancare al giorno a loro dedicato, il Kawasaki Day.

Una due giorni di puro divertimento da passare in famiglia o con gli amici, organizzato quest’anno presso l’autodromo di Modena.

Ogni anno il marchio giapponese organizza il raduno nazionale degli amanti delle ‘verdone’ e anche in questa edizione non mancheranno le sorprese.

Cosa possiamo fare al Kawasaki Day?

Potremmo iniziare provando l’ebbrezza di testare i modelli 2019 del marchio giapponese. Vi basterà semplicemente prenotarvi direttamente sul posto per un test drive gratuito da fare su un percorso situato all’esterno del circuito. Obbligatorio avere la patente valida e indossare abbagliamento tecnico.

Non vi basta? Allora potrete scendere in pista con la vostra ‘Verdona’ sul circuito di Modena. In questo caso però si dovrà acquistare o il singolo turno (25 euro) o i vari pacchetti a disposizione (Da 45 a 105 euro) presso il sito ufficiale della Kawasaki dopo essersi registrati gratuitamente.

L’abbigliamento obbligatori per il giro in pista dovrà essere composto dalla tuta, dal casco e obbligatoriamente dal paraschiena. E sarà obbligatorio utilizzare la vostra Kawasaki, infatti, non saranno ammesse altre ‘tipologie’ di motociclette.

La pista sarà a disposizione dei motociclisti dalle 9 alle 17 e ogni sessione avrà una durata di 20 minuti.

Prove su pista e non solo…

I partecipanti potranno assistere a diversi spettacoli e conoscere di persona i membri del Team Ufficiali Kawasaki, compreso il campione del Mondo in carica WSBK, Jonathan Rea.

Il primo appuntamento è con lo show Lap Ninja H2R dove si potrà ammirare la motocicletta più potente mai prodotta in serie. Questo gioiellino con il suo motore Supercharged da oltre 300 cavalli si esibirà in pista, grazie a piloti professionisti.

Come dicevamo alla manifestazione prenderanno parte anche numerosi volti noti del motociclismo professionistico Kawasaki che si esibiranno in pista. Jonathan Rea, infatti, prenderà parte a uno show lap e sarà accompagnato dai piloti del Kawasaki Puccetti Racing come Okubo, Razgatlioglu e anche con l’interno Team Pedercini Racing con Badovini e Torres. Non mancherà Alessandro Lupino (Campione Italiano di Motocross) che scenderà in pista a Modena in sella alla Ninja ZX-6R 636. I piloti saranno inoltre disponibili ad incontrare i propri fan e farsi fotografare e rilasciare autografi.

Di sicuro al Kawasaki Day di Modena non vi mancheranno le occasioni di divertimento e far rombare i motori.

Ultima modifica: 14 Maggio 2019