Come iscriversi al Telepass club, informazioni utili

Il Telepass Club rappresenta per gli automobilisti l’opportunità di regolare da casa la maggior parte delle operazioni connesse al Telepass.

Questa funzionalità da remoto è per tutti gli abbonati Telepass, non importa quale sia il pacchetto che hanno scelto.

Login nel mondo Telepass

Una volta ricevuti i dati di accesso, secondo le consuete modalità ormai stra-conosciute per tutti i siti, l’abbonato può entrare nel sito Telepass Club e da lì organizzare come meglio ritiene il suo profilo.

Non ci sono costi di attivazione e il sito è progettato per tutelare al meglio gli abbonati per la loro massima sicurezza, anche per quanto concerne il trattamento dei dati sensibili. Al Telepass Club si può accedere da qualunque apparato e sia per mezzo della rete che attraverso l’apposita e immancabile app.

Come già detto, con Telepass Club si possono gestire comodamente da casa tutte le attività relative al Telepass: fatture, pagamenti, viaggi, soste.

La registrazione nell’area Telepass Club non è eccessivamente complicata. L’abbonato viene infatti guidato step by step per mezzo di istruzioni facilmente eseguibili. Occorre scegliere username e parola di accesso, un indirizzo di posta elettronica, indicare gli estremi identificativi del contratto Telepass che vogliamo associare al servizio Telepass Club (il codice di identificazione è su tutte le fatture).

Quest’ultimo codice è costituito da 16 caratteri ed è alfanumerico, cioè è formato da lettere e numeri. Viene assegnato a ciascun abbonato da Telepass spa. Se non ce l’hai ancora, lo puoi richiedere in uno dei Punti Blu disseminati lungo la rete autostradale o anche per fax o accedendo al sito di Telepass e cliccando su “contattaci”.

Peraltro l’iscrizione al Telepass Club necessita anche del vecchio e tradizionale documento di identità: ricordatevi di avere sempre a portata di mano la fotocopia relativa; in Italia la burocrazia rimane sempre uno o due passi indietro rispetto alla realtà, non c’è niente da fare.

Il codice che vi identificherà univocamente dentro al Club di Telepass e vi sarà inviato all’indirizzo email che avrete indicato oppure al vostro domicilio (quello indicato nel contratto cartaceo).

In caso vi vengano dei dubbi, potete anche appellarvi al numero verde, che è 840 043 043.

Cosa puoi fare?

Con Telepass Club è possibile anche, volendo, modificare i termini del contratto iniziale: ciò grazie all’opzione Premium. Ci si può anche verificare quanto credito abbiamo eventualmente accumulato presso i benzinai Shell.

Nel servizio Telepass Club sono anche compresi meteo e info sulla viabilità. Se possedete Telepass Ricaricabile, Telepass Club vi permette di ricaricare l’apparato e anche di domandare on line le fatture relative a ricariche precedenti.

Giova rammentare, infine, che sia l’iscrizione al Telepass Club che i suoi servizi sono gratuiti.

Ultima modifica: 16 Aprile 2019