Come iscriversi al Telepass club, informazioni utili

3642 0
3642 0

Il Telepass Club rappresenta per gli automobilisti l’opportunità di regolare da casa la maggior parte delle operazioni connesse al Telepass.

Questa funzionalità da remoto è per tutti gli abbonati Telepass, non importa quale sia il pacchetto che hanno scelto.

Login nel mondo Telepass

Una volta ricevuti i dati di accesso, secondo le consuete modalità ormai stra-conosciute per tutti i siti, l’abbonato può entrare nel sito Telepass Club e da lì organizzare come meglio ritiene il suo profilo.

Non ci sono costi di attivazione e il sito è progettato per tutelare al meglio gli abbonati per la loro massima sicurezza, anche per quanto concerne il trattamento dei dati sensibili. Al Telepass Club si può accedere da qualunque apparato e sia per mezzo della rete che attraverso l’apposita e immancabile app.

Come già detto, con Telepass Club si possono gestire comodamente da casa tutte le attività relative al Telepass: fatture, pagamenti, viaggi, soste.

La registrazione nell’area Telepass Club non è eccessivamente complicata. L’abbonato viene infatti guidato step by step per mezzo di istruzioni facilmente eseguibili. Occorre scegliere username e parola di accesso, un indirizzo di posta elettronica, indicare gli estremi identificativi del contratto Telepass che vogliamo associare al servizio Telepass Club (il codice di identificazione è su tutte le fatture).

Quest’ultimo codice è costituito da 16 caratteri ed è alfanumerico, cioè è formato da lettere e numeri. Viene assegnato a ciascun abbonato da Telepass spa. Se non ce l’hai ancora, lo puoi richiedere in uno dei Punti Blu disseminati lungo la rete autostradale o anche per fax o accedendo al sito di Telepass e cliccando su “contattaci”.

Peraltro l’iscrizione al Telepass Club necessita anche del vecchio e tradizionale documento di identità: ricordatevi di avere sempre a portata di mano la fotocopia relativa; in Italia la burocrazia rimane sempre uno o due passi indietro rispetto alla realtà, non c’è niente da fare.

Il codice che vi identificherà univocamente dentro al Club di Telepass e vi sarà inviato all’indirizzo email che avrete indicato oppure al vostro domicilio (quello indicato nel contratto cartaceo).

In caso vi vengano dei dubbi, potete anche appellarvi al numero verde, che è 840 043 043.

Cosa puoi fare?

Con Telepass Club è possibile anche, volendo, modificare i termini del contratto iniziale: ciò grazie all’opzione Premium. Ci si può anche verificare quanto credito abbiamo eventualmente accumulato presso i benzinai Shell.

Nel servizio Telepass Club sono anche compresi meteo e info sulla viabilità. Se possedete Telepass Ricaricabile, Telepass Club vi permette di ricaricare l’apparato e anche di domandare on line le fatture relative a ricariche precedenti.

Giova rammentare, infine, che sia l’iscrizione al Telepass Club che i suoi servizi sono gratuiti.

Ultima modifica: 16 Aprile 2019